Caricamento...

Norme, progetti e strategie. Il nuovo piano di governo del territorio “Milano 2030”

Dal 11.02.2020 al 14.05.2020

Il 13 maggio, secondo incontro del ciclo POF dipendenti Comune di Milano. Verranno discusse le strategie e le novità introdotte dal nuovo PGT di Milano. 4 cfp deontologici

L'Ordine degli Architetti di Milano, in collaborazione con il Comune di Milano e l'Ordine degli Ingegneri di Milano, propone un nuovo appuntamento con il ciclo POF dipendenti Comune Milano: un progetto innovativo che nasce per dare risposta formativa sia ai dipendenti del Comune che ai liberi professionisti, con lo scopo di ricostruire un rapporto di collaborazione tra colleghi dentro e fuori l’amministrazione. 

Il primo incontro si è tenuto il 20 febbraio 2020. Il secondo incontro si terrà il 13 maggio dalle ore 9.00 alle ore 13.00: si parlerà di norme, progetti e strategie relativi al nuovo piano di governo del territorio Milano 2030, con l’obiettivo di illustrare e discutere le principali novità introdotte e le strategie di sviluppo della città.

4 cfp deontologici per gli architetti

Progetto a cura di:
ing. Massimiliano Papetti, arch. Paolo Simonetti, arch. Filomena Pomilio, arch. Vito Redaelli e ing. Bruno Finzi

Programma del 13 Maggio 2020

Modera l’incontro: arch. Simona Collarini, Comune di Milano

ore 9.00
Sintesi del primo incontro

Modalità attuative | ing. Mario Francesco Carrillo, Comune di Milano
Piani Attuativi Obbligatori | arch. Marco Porta, Comune di Milano
Componente geologica idrogeologica e sismica | ing. Ivo Fresia e geol. Giovanni Carra, Consulenti Comune di Milano
Piano dei Servizi. Novità | arch. Marino Bottini, Comune di Milano
Obiettivi e strategie del piano | arch. Alessandro Alì, PIM
Strumenti e piattaforme in campo per la professione: lo strumento DIMMI e i suoi usi | arch. Marialisa Santi, Ordine Architetti PPC Milano

ore 12.30-13.00
Dibattito e conclusioni istituzionali | Assessore Pierfrancesco Maran, Assessore a Urbanistica, Verde e Agricoltura, Comune di Milano e arch. Paolo Mazzoleni, Presidente Ordine Architetti PPC Milano

Iscrizioni sulla Piattaforma im@teria. POSTI ESAURITI

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Ufficio Formazione - formazione@ordinearchitetti.mi.it

Potrebbe interessarti

17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione e la stessa è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più
15.04.2025 Ordine

Approvazione Bilancio Consuntivo 2024

Lunedì 14 aprile 2025 alle ore 17, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Scopri di più