Caricamento...

O/A – Altri sguardi, nuove opportunità

Dal 11.11.2019 al 18.11.2019

Nell'ambito del ciclo sulle pari opportunità invitiamo a partecipare all'evento “It’s an hard way to go: abbattere il soffitto di cristallo dove è più resistente?” che si terrà in sede, il 18 novembre, dalle 13 alle 14

Nel corso del 2019 l'Ordine e la Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano promuove il ciclo di incontri “O/A – Altri sguardi, nuove opportunità” con lo scopo di conoscere iniziative e progetti di aziende, professionisti, colleghe indirizzate alle pari opportunità e all’eguaglianza di genere.
Gli incontri che si svolgono attorno all’orario di pausa pranzo sono occasioni di confronto sulle sfide affrontate nella costruzione di pratiche concrete di cambiamento in diversi contesti professionali.

Il primo incontro si è svolto a maggio 2019 e ha visto come protagoniste le architette di REBEL architette e le professioniste di WOMENOMICS.

Il secondo incontro, dal titolo “It’s an hard way to go: abbattere il soffitto di cristallo dove è più resistente?”, si terrà lunedì 18 novembre dalle 13.00 alle 14.00 e presenterà l'esperienza di Valore D attraverso due voci: Barbara Falcomer, Direttrice Generale di Valore D e Sonia Stucchi, HR Manager at Hewlett Packard Enterprise. 
Valore D è la prima associazione di 200 imprese in Italia che da dieci anni si impegna per l’equilibrio di genere e per una cultura inclusiva nelle organizzazioni e nel nostro Paese.
Attraverso il dialogo che verrà proposto si conosceranno le strategie messe in atto dalle aziende e dalla rete, le difficoltà affrontate, le soluzioni adattate per welfare aziendale, piani di inclusione e programmi di formazione. Saranno discussi esempi e confrontate soluzioni per trarre ispirazioni per realtà organizzate nel settore dell'architettura.
Moderano l'incontro Beatrice Costa, Direttrice della Fondazione dell'Ordine e Francesca Vagliani, Consigliera dell'Ordine.

Durante l'evento ai partecipanti sarà offerto un light lunch.

ISCRIZIONE GRATUITA QUI

Potrebbe interessarti

19.03.2026 Sito

Pubblicato un nuovo concorso su .concorrimi

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la realizzazione di un nuovo centro polivalente per attività ricreative e culturali a Bareggio.

Scopri di più
17.03.2026 Editoriale

Disponibile il libro "Milano in mostra. Spazi e luoghi dell’esporre"

L'undicesima pubblicazione della collana “Itinerari di Architettura”, a cura della Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano, "Milano in mostra. Spazi e luoghi dell’esporre" è ora disponibile nella sezione del sito dedicata alle pubblicazioni o presso la sede di via Solferino.

Scopri di più
11.03.2026 Quota

Fondo esonero quota, anno 2026

L’Ordine conferma la disponibilità di un fondo per l'esonero dal pagamento della quota di iscrizione all'Albo per gli iscritti impossibilitati a sostenerla, a causa di gravi motivi di salute o di difficoltà economiche.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA

BEYOND
REPUTATION & MEDIA
Francesco Cianfanelli architettimilano@beyondpress.it Tel. +39 328 7698779
SEGUICI SU