Caricamento...

Architect@work 2019

Dal 31.10.2019 al 15.11.2019

Il 13 e 14 novembre si terrà la sesta edizione di Architect@work, la fiera dedicata ai materiali per l'architettura, occasione di networking per i progettisti. La Fondazione sarà presente con uno stand informativo. Venite a trovarci!

Mercoledì 13 e giovedì 14 novembre, dalle 13 alle 20, tornerà al MiCo-Milano Congressi ARCHITECT@WORK, la fiera dedicata ai più innovativi prodotti e materiali per l'architettura. La Fondazione Ordine Architetti sarà presente all’interno della sezione Servizi informatici e media con uno stand informativo sui propri servizi e per l’occasione i prodotti editoriali a marchio FOAMi saranno in vendita a prezzi scontati.

Con più di 200 espositori e un ricco programma di eventi formativi, il catering gratuito, l’ambiente informale e il pubblico selezionato, ARCHITECT@WORK offrirà ancora una volta a progettisti e designer un prestigioso salotto per l’architettura, cornice ideale per il networking e la crescita professionale.
Tema di questa edizione “IN&OUT: economia circolare in architettura”, raccontato attraverso seminari accreditati e una mostra sul rapporto tra interno ed esterno in architettura: non si parlerà soltanto dell’alternanza e della complementarietà delle componenti indoor e outdoor di un singolo progetto, ma anche del continuo rigenerarsi dei materiali e delle soluzioni costruttive che l’indispensabile attenzione degli ultimi anni verso l’eco-sostenibilità richiede.
Tra i lecturer dei seminari: Massimiliano Pulice, Alessandro Scandurra, Massimo Iosa Ghini e Marco Vigo con Alessia Garibaldi e Giorgio Piliego.

La frequenza ai seminari darà diritto a 7 crediti formativi professionali al giorno.

Ingresso gratuito per i professionisti previa registrazione qui.

Ricordiamo che il biglietto d'ingresso alla fiera se autoaccreditato (consulta qui come fare) vale 1 cfp per gli architetti iscritti all'Ordine di Milano.

ARCHITECT@WORK
MiCo - Milano Congressi

Viale Scarampo (tra il gate 4 e il gate 5)
20149 - Milano 

Visualizza QUI il programma completo dei seminari

LA MOSTRA

La mostra “IN&OUT architettura e materiali” curata dall’Arch. Arianna Callocchia presenterà il rapporto interno/esterno in architettura concepito non come divisione di due spazi ben distinti ma come continuità fra dentro e fuori e viceversa. Il percorso espositivo è concepito come un circuito fluido e continuo attraverso due involucri cilindrici, uno chiuso e uno aperto, che collegati e compenetranti tra loro generano un unico elemento architettonico, dove le prestazioni tecniche dei materiali e le loro applicazioni vengono illustrate tramite un’esperienza tattile e sensoriale oltre che con l’utilizzo di installazioni interattive. Obiettivo della mostra è quello di coinvolgere architetti, designer ed imprese a prendere coscienza delle caratteristiche innovative di prodotti e materiali selezionati che offrono la possibilità di realizzare progetti indoor e outdoor nel rispetto della sostenibilità ambientale e sociale. 

Potrebbe interessarti

20.12.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media

Dall'archivio media di Ordine e Fondazione segnaliamo alcuni video di serate di architettura realizzate in passato, con un focus su architetti milanesi e non: Gae Aulenti, Ettore Sottsass, José Antonio Coderch, Mario Bellini, Achille Castiglioni, Giancarlo De Carlo, Ignazio Gardella, Luigi Caccia Dominioni, Álvaro Siza, Aldo Rossi

Scopri di più
19.12.2024 Avvisi pubblici

Regione Lombardia: recepite le modifiche del Salva Casa

La Regione Lombardia ha pubblicato la seconda legge di revisione normativa ordinamentale 2024, la Legge regionale 6 dicembre 2024 n. 20, che recepisce le disposizioni della Legge 105 del 24 luglio 2024 (il cosiddetto Salva Casa). Con questa legge vengono modificate le normative regionali che sarebbero entrate in contrasto con l'attuale testo del 380.

Scopri di più
18.12.2024 Itinerari di Architettura

Alla scoperta del territorio metropolitano: itinerario Sud Ovest pubblicato nella collana dedicata

In collaborazione con il Gruppo TAMTAM, l'Ordine degli Architetti di Milano e la sua Fondazione promuovono nuovi itinerari di architettura ed eventi formativi per approfondire la conoscenza e il dibattito sui territori Nord Ovest e Sud Ovest della Città metropolitana. I primi eventi si sono tenuti a settembre e ottobre e sono stati dedicati all'ambito Nord Ovest; il secondo itinerario si è svolto a novembre alla scoperta dell'ambito Sud Ovest.

Scopri di più