Caricamento...

Milano Design Film Festival 2019: conferenza stampa

Dal 19.09.2019 al 02.10.2019

Il 2 ottobre si terrà presso il Palazzo Reale la conferenza stampa di presentazione del Milano Design Film Festival 2019. Numerose le novità di quest'anno: dall'introduzione del tema della rivoluzione digitale all'iniziativa "ospita un regista"

Manca poco alla settima edizione del Milano Design Film Festival (24-27 ottobre 2019), l’appuntamento annuale che raccoglie professionisti e appassionati di cinema e design. Un’occasione unica per conoscere il mondo del progetto attraverso il cinema o viceversa, per scoprire il cinema quale strumento per raccontare l’architettura e il design.

Numerose le novità di questa edizione: dall'esplorazione del tema Mind The Gap, invito a riflettere sulla rivoluzione digitale che stiamo attraversando, all'iniziativa “Io ospito un regista”, grazie alla quale è possibile ospitare il regista di uno dei film in programma in cambio di un abbonamento al festival (info qui).

La conferenza stampa di presentazione dell'evento si terrà mercoledì 2 ottobre alle ore 10.30 presso la sala conferenze del Palazzo Reale, in Piazza Duomo 14 – 3° piano. All'incontro prenderà parte anche l'Ordine degli Architetti di Milano, promotore insieme a MDFF dell'Architecture Film Award, il premio dedicato alle migliori opere cinematografiche incentrate sui temi dell'architettura e del paesaggio.

Al tavolo con Antonella Dedini e Silvia Robertazzi ci saranno:
Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura, Comune di Milano
Cristina Tajani, Assessore alle Politiche del Lavoro, Attività Produttive, Commercio e Risorse umane, con delega Moda e Design
Maurizio Nichetti, Attore, regista e docente. Presidente AFA
Stefano Tropea, Ordine e Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano
Antonio Perazzi, Paesaggista, scrittore e curatore di Bloom MDFF 2019
Alice Rawsthorn, critica del design, giornalista e scrittice Guest curator MDFF 2019. In collegamento video

Potrebbe interessarti

20.01.2026 Consiglio Nazionale Architetti

Formazione Professionale Continua 2026. I corsi e-learning del CNAPPC

Il CNAPPC rende nuovamente disponibili per l'anno 2026 i corsi e-learning, già proposti nel biennio 2024-2025.

Scopri di più
14.01.2026 Ordine

Nuovo CdA della Fondazione OAMi

Nominato il nuovo Consiglio di amministrazione Fondazione dell’Ordine, che si caratterizza per una composizione plurale e interdisciplinare, dove alle competenze interne alla professione si affiancano autorevoli figure del panorama culturale e scientifico nazionale.

Scopri di più
29.12.2025 Milano

Comune di Milano - Modalità di presentazione e trattazione delle istanze rimediali - Determinazione dirigenziale

Definite le modalità di presentazione e trattazione delle istanze rimediali aventi ad oggetto interventi edilizi già realizzati o in corso di esecuzione sulla base di titoli abilitativi all’edificazione già perfezionati ed oggetto di procedimenti penali in corso.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

SEGUICI SU