Caricamento...

Perfezionamento offerta e servizi

Dal 03.09.2019 al 03.10.2019

La Fondazione e l’Ordine stanno migliorando i propri servizi gestionali e di comunicazione per indirizzare meglio le proposte culturali, formative e di supporto alla professione con l’aiuto di innovativi strumenti digitali

Per perfezionare l’offerta culturale, formativa e di supporto alla professione e alla cittadinanza, modulandola in base ai loro reali interessi, i nostri siti si avvarranno del software Hubspot che raccoglierà e traccerà – in totale conformità alla normativa vigente sulla privacy – i percorsi di navigazione degli utenti. Le mappe prodotte restituiranno una fotografia sempre più aggiornata del traffico prodotto, permettendo ai nostri uffici un’analisi più puntuale delle preferenze di navigazione e proporre temi, appuntamenti e servizi sempre più in linea con le esigenze degli utenti.

Per orientare al meglio i servizi che Ordine e Fondazione erogano ai professionisti iscritti all’Albo e a quanti – cittadini, pubblica amministrazione, appassionati, giornalisti – si interessano delle nostre attività e partecipano alla nostra missione, i nostri uffici hanno avviato e stanno per avviare alcune attività, anche di carattere innovativo.

Oltre a quanto svolto sinora:

·         All’inizio dell’anno un questionario ci ha consentito di mettere a fuoco le aspettative e necessità in tema di formazione e aggiornamento professionale: i risultati che abbiamo raccolto ci hanno permesso di articolare una proposta per il I semestre che ha visto un buon riscontro presso gli iscritti in termini di adesioni e valutazioni dei singoli corsi e seminari.

·         Da qualche mese abbiamo intrapreso un progetto indirizzato ai nostri iscritti Under35 con il quale ci ripromettiamo di ascoltare le necessità di questa fascia anagrafica e di migliorare l’offerta a sostegno dei giovani professionisti che si affacciano alla professione con sfide e capacità nuove.

·         In occasione di iniziative speciali (come le nuove Formazioni Intensive o la Mostra di Giancarlo De Carlo o per le Architectural Walks) abbiamo cercato in maniera più sistematica di informare i nostri iscritti, secondo preferenze dettate da trascorse iscrizioni a corsi, serate, mostre.

Gli uffici di via Solferino 17-19 adotteranno a breve nuovi strumenti di gestione delle informazioni, delle preferenze e delle e delle comunicazioni che gli iscritti vogliono ricevere.

A seguito di una disamina delle opzioni operative perseguibili, abbiamo optato per sperimentare l’uso di una piattaforma software – Hubspot - che ci aiuterà a riorganizzare le informazioni, completandole e a indirizzare meglio le nostre comunicazioni in coerenza con le preferenze che ciascuno/a potrà direttamente esprimere. Questo strumento ci consentirà di raccogliere e analizzare molti dati che provengono da tutte le nostre attività, sostenendoci nel monitoraggio, elemento chiave per il miglioramento costante dell’operatività. Attraverso l’uso di questo strumento – che garantisce conformità alla normativa vigente sulla privacy– potremo valorizzare le competenze professionali dei nostri iscritti, coinvolgerli maggiormente nelle iniziative di loro interesse e migliorare alcuni strumenti informativi. Per il 2019/2020 intendiamo in particolare rendere più efficiente e funzionale la sezione del nostro sito “CERCO / OFFRO”, ritenuta molto importante soprattutto per i giovani iscritti e proseguire nel lavoro apprezzato di informazione e aggiornamento normativo condotto in particolare con il Comune di Milano.

Per assicurare un buon uso di questo strumento saranno aggiornate le informative sulla privacy e in particolare la cookie policy dei siti di Ordine e Fondazione. Durante lo svolgimento del progetto verranno inviate comunicazioni specifiche agli iscritti e agli utenti dei nostri strumenti di comunicazione per aggiornare sui diversi miglioramenti attivati, per chiedere pareri e preferenze e migliorare così la reciproca informazione tra Ordine e iscritti.

Potrebbe interessarti

17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione e la stessa è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più
15.04.2025 Ordine

Approvazione Bilancio Consuntivo 2024

Lunedì 14 aprile 2025 alle ore 17, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Scopri di più