Caricamento...

Commissioni di laurea e migliori tesi

Dal 16.05.2019 al 15.06.2019

È aperta la selezione dei rappresentanti dell’Ordine di Milano per la partecipazione ai lavori delle commissioni di laurea del Politecnico A.A 2019-2020 e 2020-2021. Candidature entro il 15 giugno 2019.

Premio alle migliori tesi di laurea e formazione delle Commissioni

È aperta la selezione di circa quaranta rappresentanti dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Milano che partecipino ai lavori delle commissioni di laurea del Politecnico di Milano per  gli annI accademicI 2019-2020 e 2020-2021.

Le commissioni saranno divise per tipologia di corso di studi: dalla progettazione architettonica all’urbanistica, dall’architettura delle costruzioni al design.

I professionisti selezionati che parteciperanno ai lavori delle commissioni di laurea dovranno segnalare le tesi più interessanti che sono state discusse nelle sessioni a cui hanno partecipato. Alla fine dell’anno, in una seduta collettiva, una giuria selezionerà all’interno di questo gruppo i progetti da premiare e quelli da includere in un’esposizione pubblica.

Per partecipare alla selezione dei rappresentanti nelle commissioni è necessario caricare un curriculum breve e indicare la propria disponibilità entro il 15 giugno 2019 nell’area riservata del nostro sito (alla pagina area riservata / scheda personale / disponibilità).

Criteri di ammissibilità:
- Iscritti da almeno 5 anni, in regola con i pagamenti delle quote di iscrizione e senza provvedimenti disciplinari a proprio carico.

Criteri di selezione:
- Valutazione comparativa dei curricula inviati, da parte dei consiglieri delegati: è interesse dell’Ordine selezionare un gruppo di professionisti con età e competenze variegate, e la selezione seguirà pertanto questo principio.

Nel caso in cui il numero di candidati superi le 250 persone, si procederà con un’estrazione a sorteggio automatico tramite la piattaforma informatica dell’Ordine. Per garantire la massima trasparenza delle procedure è data ad ogni iscritto, previa richiesta, la possibilità di assistere al sorteggio.
I professionisti selezionati saranno contattati per un incontro di presentazione, e per verificarne la disponibilità nelle date previste per le sessioni di laurea.

Per l'impegno richiesto gratuito e volontario verrà riconoscuito 1 CFP per ogni sessione di laurea (come indicato all’art. 5.4 delle Linee Guida,  con un massimo di 15 CFP nel Triennio formativo in corso).

Potrebbe interessarti

04.06.2025 Sito

International Social Housing Festival a Dublino: un incontro dedicato al Premio Europeo Baffa Rivolta

Nell'ambito dell'International Social Housing Festival di Dublino, in corso dal 4 al 6 giugno 2025 presso il Convention Center Dublin, avrà luogo un incontro dedicato al racconto della cultura del progetto architettonico per il social housing attraverso il Premio Europeo di Architettura Baffa Rivolta, giunto quest'anno alla sua decima edizione.

Scopri di più
04.06.2025 Premio Baffa Rivolta 2025

Published the 10th edition of Baffa Rivolta Award

Published the new Edition of the European Architecture Matilde Baffa Ugo Rivolta Award, focused on best social housing building builts in Europe. The projects that can be entered must to be built, ended and consigned between January 2020 and December 2024. Deadline first stage by 10 September 2025.

Scopri di più
04.06.2025 Premio Baffa Rivolta 2025

Bandita la 10° edizione del Premio Baffa Rivolta

È bandita la nuova edizione del Premio dedicato alle migliori realizzazioni di social housing in ambito europeo. I progetti ammessi alla decima edizione sono quelli costruiti, conclusi e consegnati tra il gennaio 2020 e il dicembre 2024. Termine per la presentazione dei quesiti 9 luglio; consegna della prima fase, online, entro il 10 settembre 2025.

Scopri di più