Caricamento...

No alla Centrale Unica di Progettazione

Dal 21.12.2018 al 21.01.2019

Segnaliamo il comunicato del CNAPPC diramato a seguito della recente Conferenza Nazionale degli Ordini, e ribadiamo la centralità del progetto e dei progettisti nelle opere pubbliche.

Segnaliamo il comunicato del CNAPPC diramato a seguito della recente Conferenza Nazionale degli Ordini, e ribadiamo la centralità del progetto e dei progettisti nelle opere pubbliche.

Il ‘NO alla Centrale Unica di Progettazione’ è un appello che sottoscriviamo appieno, ricordando come nella Conferenza Nazionale degli Ordini sia stata affermata la centralità del progetto (e, di conseguenza, dei progettisti) nelle opere pubbliche. Una centralità che non può che essere perseguita garantendo qualificazione e autonomia dei progettisti, siano essi interni alle amministrazioni, selezionati con criteri di merito e adeguatamente formati, o progettisti esterni reclutati mediante concorsi aperti di progettazione.

Qui la nota del CNAPPC.

In allegato l’appello a pagamento pubblicato sul Corriere della Sera del 20 dicembre 2018

Potrebbe interessarti

20.12.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media

Dall'archivio media di Ordine e Fondazione segnaliamo alcuni video di serate di architettura realizzate in passato, con un focus su architetti milanesi e non: Gae Aulenti, Ettore Sottsass, José Antonio Coderch, Mario Bellini, Achille Castiglioni, Giancarlo De Carlo, Ignazio Gardella, Luigi Caccia Dominioni, Álvaro Siza, Aldo Rossi

Scopri di più
19.12.2024 Avvisi pubblici

Regione Lombardia: recepite le modifiche del Salva Casa

La Regione Lombardia ha pubblicato la seconda legge di revisione normativa ordinamentale 2024, la Legge regionale 6 dicembre 2024 n. 20, che recepisce le disposizioni della Legge 105 del 24 luglio 2024 (il cosiddetto Salva Casa). Con questa legge vengono modificate le normative regionali che sarebbero entrate in contrasto con l'attuale testo del 380.

Scopri di più
18.12.2024 Itinerari di Architettura

Alla scoperta del territorio metropolitano: itinerario Sud Ovest pubblicato nella collana dedicata

In collaborazione con il Gruppo TAMTAM, l'Ordine degli Architetti di Milano e la sua Fondazione promuovono nuovi itinerari di architettura ed eventi formativi per approfondire la conoscenza e il dibattito sui territori Nord Ovest e Sud Ovest della Città metropolitana. I primi eventi si sono tenuti a settembre e ottobre e sono stati dedicati all'ambito Nord Ovest; il secondo itinerario si è svolto a novembre alla scoperta dell'ambito Sud Ovest.

Scopri di più