Caricamento...

Bacheca Cerco-Offro: un chiarimento

Dal 07.09.2018 al 07.10.2018

In relazione alle recenti polemiche emerse a seguito di una inserzione di un collega, ricordiamo che Cerco-Offro è una bacheca di annunci professionali di vario genere (collaborazioni, stage, partnership ecc.) aperto agli iscritti e uno spazio di relazione tra gli stessi

In relazione alle recenti polemiche emerse a seguito di una inserzione di un collega, ricordiamo che Cerco-Offro è una bacheca di annunci professionali di vario genere (collaborazioni, stage, partnership ecc.) aperto agli iscritti.

Ogni offerta/ricerca attinente alla professione viene compilata e pubblicata sotto la responsabilità del’inserzionista: l’Ordine si riserva, in via generale, solo il diritto di non pubblicare messaggi non pertinenti. La non ingerenza sui contenuti è una scelta precisa che va incontro al senso di responsabilità e comprensione interprofessionale sia di chi si espone pubblicando, sia di chi legge, commenta ed esprime, anche pubblicamente su piattaforme varie, un parere che si spera essere sempre puntuale, garbato e grammaticalmente corretto. La bacheca è uno spazio in più di relazione, in cui ogni professionista può intercettare e costruire nuovi rapporti, conoscenze e opportunità. Anche nel contattare i colleghi inserzionisti, per chiedere chiarimenti, suggerire modifiche, offrire un proprio commento. L’Ordine è naturalmente sempre disponibile a raccogliere e valutare segnalazioni, pareri e rilievi da parte dei colleghi architetti che rilevassero inesattezze e incongruità negli annunci pubblicati. Assumendosi, al contempo, l’impegno di chiederne rettifica, domandarne perfezionamenti o, eventualmente, stabilirne la rimozione.

Così è stato fatto in merito all’inserzione pubblicata da un collega, da cui attendiamo, nel frattempo, una migliore specifica che impedisca il sorgere di facili polemiche e favorisca il dialogo.

 

 

Potrebbe interessarti

14.11.2025 Comune di Milano

Misure rimediali per la verifica della conformità urbanistica – Delibera del Comune di Milano

Definizione delle misure rimediali e dei relativi procedimenti volti a verificare ex post la conformità urbanistica degli interventi edilizi, realizzati o realizzandi in forza di titoli rilasciati/formati, oggetto di procedimenti penali per ipotesi di reati edilizi.

Scopri di più
12.11.2025 Itinerari di Architettura

Alla scoperta del territorio metropolitano: itinerario Alto Milanese

In collaborazione con il Gruppo TAMTAM, l'Ordine degli Architetti di Milano e la sua Fondazione promuovono nuovi itinerari di architettura ed eventi formativi per approfondire la conoscenza e il dibattito sui territori della Città metropolitana. Le prime attività, dedicate agli ambiti del Nord Ovest e Sud Ovest si sono tenute nel 2024; il terzo itinerario si è svolto a settembre 2025 alla scoperta dell'ambito Alto Milanese, ora pubblicato nella collana dedicata.

Scopri di più
11.11.2025 Call

Programma CONCRETO – Call selezione professionisti under 35

Il CNAPPC, nell’ambito del programma CONCRETO, seleziona professionisti under 35 per partecipare a un innovativo programma triennale per l’organizzazione di attività̀ culturali-teoriche e laboratori tecnico-pratici di approfondimento delle tecniche di recupero e restauro di opere in cemento armato. Le candidature dovranno essere inviate all'Ordine di Milano entro il 19 novembre 2025.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU