Caricamento...

Commissione Bandi - Call aperta

Dal 26.01.2018 al 10.02.2018

Aperta la call per due architetti iscritti all'Ordine di Milano esperti in gare per l'affidamento di servizi di architettura e ingegneria per la costituzione della Commissione Bandi. Scopri tutte le informazioni

In occasione dell’insediamento, il nuovo Consiglio dell’Ordine procede alla nomina di due componenti per la Commissione Bandi, scegliendoli fra gli iscritti all’Albo che avranno presentato la propria candidatura e che, da verifica dell’Ordine, siano in possesso dei requisiti richiesti. 

Di competenza della Commissione Bandi è la valutazione dei bandi di gara per servizi di architettura e ingegneria (S.A.I.), pubblicati nella Provincia di Milanoa supporto del gruppo di lavoro ONSAI (Osservatorio Nazionale per Servizi di Architettura e Ingegneria) istituito dal CNAPCC, e per il quale l'Ordine di Milano è delegato a operare nel proprio territorio di competenza con il compito di monitorare la congruità dei bandi di gara rispetto alla normativa vigente in materia. Il consigliere responsabile del gruppo di lavoro è l'arch. Stefano Rigoni.

Requisiti richiesti:

Ai candidati è richiesta capacità di intervento da remoto nella valutazione dei bandi, in particolare nell'individuazione di eventuali criticità in contrasto con le direttive del Codice dei contratti pubblici D.Lgs 50/2016 e con le Linee Guida ANAC.  I candidati non devono avere subito provvedimenti disciplinari né avere in corso procedimenti disciplinari né essere soggetti a sospensione cautelare.

Lla Commissione rimarrà in carica per tutta la durata dell'attuale Consiglio dell'Ordine. L'impegno temporale da remoto è strettamente legato al monitoraggio effettuato dal responsabile ONSAI per i bandi S.A.I. pubblicati nella Provincia di Milano, e che la commissione sarò chiamata a valutare. L'impegno in sede prevede un incontro con cadenza mensile.

I candidati dovranno avere:

- esperienza specifica nel settore;
- capacità di interloquire, quando richiesto, con le stazioni appaltanti;
- disponibilità a lavorare in un team coordinato dal responsabile ONSAI.

Invio delle candidature:

I curriculum sono da inviare all'indirizzo segreteria@ordinearchitetti.mi.it entro e non oltre venerdì 9 febbraio 2018 alle ore 12.00, nel seguente formato:

- Oggetto dell’email: "Call commissione bandi".
- Curriculum allegato: un unico file in formato pdf multipagina (max. 1MB) con dicitura "Nome.cognome".

Dopo l'analisi dei curriculum ricevuti, i candidati ritenuti idonei saranno convocati per un colloquio con i consiglieri di riferimento.

Si ringraziano tutti coloro che parteciperanno.

Potrebbe interessarti

14.11.2025 Comune di Milano

Misure rimediali per la verifica della conformità urbanistica – Delibera del Comune di Milano

Definizione delle misure rimediali e dei relativi procedimenti volti a verificare ex post la conformità urbanistica degli interventi edilizi, realizzati o realizzandi in forza di titoli rilasciati/formati, oggetto di procedimenti penali per ipotesi di reati edilizi.

Scopri di più
12.11.2025 Itinerari di Architettura

Alla scoperta del territorio metropolitano: itinerario Alto Milanese

In collaborazione con il Gruppo TAMTAM, l'Ordine degli Architetti di Milano e la sua Fondazione promuovono nuovi itinerari di architettura ed eventi formativi per approfondire la conoscenza e il dibattito sui territori della Città metropolitana. Le prime attività, dedicate agli ambiti del Nord Ovest e Sud Ovest si sono tenute nel 2024; il terzo itinerario si è svolto a settembre 2025 alla scoperta dell'ambito Alto Milanese, ora pubblicato nella collana dedicata.

Scopri di più
11.11.2025 Call

Programma CONCRETO – Call selezione professionisti under 35

Il CNAPPC, nell’ambito del programma CONCRETO, seleziona professionisti under 35 per partecipare a un innovativo programma triennale per l’organizzazione di attività̀ culturali-teoriche e laboratori tecnico-pratici di approfondimento delle tecniche di recupero e restauro di opere in cemento armato. Le candidature dovranno essere inviate all'Ordine di Milano entro il 19 novembre 2025.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU