Caricamento...

YAC (Young Architects Competitions), in collaborazione con Centergross, promuove l'iniziativa "Italian Fashion Hub"

Dal 25.10.2017 al 31.01.2018

YAC (Young Architects Competitions), in collaborazione con Centergross, promuove l'iniziativa Italian Fashion Hub orientata alla rifunzionalizzazione di un'asta servizi del più ampio distretto del pronto-moda in Europa. 

Al seguente link, un video inerente alla location di concorso: Italian Fashion Hub_Official Video

L’iniziativa mette a disposizione un montepremi di €20.000 e gode del patrocinio, fra gli altri, di Casabella, Confcommercio Ascom Bologna e della Città Metropolitana di Bologna.

Il Comitato Tecnico Scientifico dell'iniziativa si compone di rinomate personalità del panorama architettonico internazionale come Patrik Schumacher (direttore di Zaha Hadid Architects), Aurélien Coulanges (architetto assistente di Jean Nouvel), Benjamin Gilmartin (partner dello studio Diller Scofidio + Renfro), Marie Hesseldahl (studio 3XN), il dott. Roversi Monaco (già Rettore dell'Università di Bologna), Lucia Gazzotti (Presidente di Centergross), il prof. arch. Stefano Stanghellini dello IUAV.

Il bando di gara è scaricabile qui.

Per maggiori informazioni sull'iniziativa visitare la pagina ufficiale.

Potrebbe interessarti

14.11.2025 Comune di Milano

Misure rimediali per la verifica della conformità urbanistica – Delibera del Comune di Milano

Definizione delle misure rimediali e dei relativi procedimenti volti a verificare ex post la conformità urbanistica degli interventi edilizi, realizzati o realizzandi in forza di titoli rilasciati/formati, oggetto di procedimenti penali per ipotesi di reati edilizi.

Scopri di più
12.11.2025 Itinerari di Architettura

Alla scoperta del territorio metropolitano: itinerario Alto Milanese

In collaborazione con il Gruppo TAMTAM, l'Ordine degli Architetti di Milano e la sua Fondazione promuovono nuovi itinerari di architettura ed eventi formativi per approfondire la conoscenza e il dibattito sui territori della Città metropolitana. Le prime attività, dedicate agli ambiti del Nord Ovest e Sud Ovest si sono tenute nel 2024; il terzo itinerario si è svolto a settembre 2025 alla scoperta dell'ambito Alto Milanese, ora pubblicato nella collana dedicata.

Scopri di più
11.11.2025 Call

Programma CONCRETO – Call selezione professionisti under 35

Il CNAPPC, nell’ambito del programma CONCRETO, seleziona professionisti under 35 per partecipare a un innovativo programma triennale per l’organizzazione di attività̀ culturali-teoriche e laboratori tecnico-pratici di approfondimento delle tecniche di recupero e restauro di opere in cemento armato. Le candidature dovranno essere inviate all'Ordine di Milano entro il 19 novembre 2025.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU