Caricamento...

Torino fa scuola: i risultati dei concorsi

Dal 05.10.2017 al 20.10.2017

Giovedì 19 ottobre si terrà una serata di architettura dedicata ai risultati dei concorsi “Torino fa scuola” banditi dalla Fondazione Agnelli e dalla Compagnia di San Paolo con Concorrimi si sono conclusi a luglio. 2 cfp

Giovedì 19 ottobre 2017 si terrà, dalle ore 21.15, una serata di architettura dedicata ai risultati dei concorsi “Torino fa scuola” banditi dalla Fondazione Agnelli e dalla Compagnia di San Paolo con Concorrimi che si sono conclusi a luglio.

Due edifici scolastici comuni, due comunità scolastiche in gioco, due giurie d’eccezione, due studi di progettisti under 40 selezionati fra 177 e 98 candidati, due fondazioni attente al tema dell’istruzione come leva del futuro.

I concorsi del progetto “Torino fa scuola” banditi dalla Fondazione Agnelli e dalla Compagnia di San Paolo con Concorrimi si sono conclusi a luglio.
La serata sarà l’occasione per conoscere i progetti vincitori, il lavoro delle giurie, le idee di scuola proposte e alcune visioni sugli ambienti di apprendimento del futuro.

- 20,45 rinfresco
- 21,15 inizio serata

Introduce 

Paolo Mazzoleni, consigliere dell'Ordine

Intervengono
Nuovi spazi all’apprendimento // Torino fa scuola
Francesca Repetto, Compagnia di San Paolo e Raffaella Valente, Fondazione Agnelli

Idee di scuola // il racconto dei progetti vincitori
Simona Della Rocca, Architetto, BDR Bureau (per la scuola Fermi)
Minutolo Silvia, Archisbang (per la scuola Pascoli)

Progettare scuole con i concorsi // il punto di vista delle giurie
Sandy Attia, architetto, Modus Arch
Cino Zucchi, architetto, CZA Cino Zucchi Architetti

 

Iscrizioni qui

E' possibile iscriversi in modalità webinar tramite Im@teria (istruzioni qui)
Ricordiamo agli architetti di portare con sè la tessera sanitaria con codice fiscale per agevolare la procedura di registrazione dei crediti formativi.

Sono stati richiesti 2 cfp.


Potrebbe interessarti

17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione e la stessa è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più
15.04.2025 Ordine

Approvazione Bilancio Consuntivo 2024

Lunedì 14 aprile 2025 alle ore 17, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Scopri di più