Dal 05.10.2017 al 10.10.2017
Il 9 ottobre si terrà, presso lo Spirit de Milan, l'inaugurazione dell'Anno Accademico 2017/18 del nuovo corso di laurea magistrale in Interior e Spatial Design del Politecnico di Milano
Il 9 ottobre 2017, si terrà, a partire dalle ore 18:00, presso lo Spirit de Milan, c/o Cristallerie Livellara, via Bovisasca 57/59, l'evento OUVERTURE. Cronotopi Design.
OUVERTURE rappresenta il momento di apertura dell’Anno Accademico 2017/18 del rinnovato Corso di Laurea Magistrale / Master of Science Degree in Interior and Spatial Design della Scuola del Design del Politecnico di Milano introducendo, attraverso l’interpretazione e la testimonianza di importanti mentor e testimoni nazionali e internazionali, alcune riflessioni intorno ai temi dei New Interiors, agli aspetti Ephemeral and Temporary del progetto contemporaneo e all’affermazione dei nuovi Landscape urbani.
OUVERTURE, in questo suo primo atto, propone come tema di indagine la relazione TEMPO/SPAZIO che definisce oggi, nelle sue diverse esegesi, una delle maggiori sfide interpretative per il progetto di spazi che devono essere in grado di contenere e gestire i diversi tempi dell’abitare. Si tratta di progettare CRONOTOPI, che definiscono la possibilità di sovvertire la consueta consecutio fruitiva spaziale.
In allegato il comunicato stampa consultabile per maggiori informazioni sull'evento.
Programma
Ingresso / ore 18:00
Preludio / ore 18:30 - 20:00
Conversazioni a ritmo, dialoghi fuori orario, lezioni “a tu per tu”, raccolte di pensieri ad alta voce che introducono il concetto di spaziotempo e di cronotopo, dimensioni progettuali in cui convivono una realtà “immaginata”, una realtà “concepita” e una realtà “vissuta”.
L’evento è aperto a studenti e docenti del Corso di Laurea Magistrale in Interior and Spatial Design, a studenti e docenti della Scuola del Design, del Politecnico di Milano, e a tutti gli interessati
Postludio / ore 20:00 - 23:00
Un momento conviviale tra musica, video, easy food & beverage.
L’università si apre al territorio e invita la città a condividere in modo informale un’occasione di intrattenimento e di confronto.
L’evento è aperto a tutta la città.
Fuga / dalle ore 23:00
Altri documenti scaricabili:
comunicato stampa - Inglese
cartolina evento