Caricamento...

PGT Milano

Dal 05.09.2017 al 05.10.2017

Sul sito del Comune di Milano è stato pubblicato il Documento degli Obiettivi per il PGT e il Documento di Scoping relativo alla Procedura di Valutazione Ambientale Strategica. Fino al 29 settembre è possibile inviare osservazioni

Segnaliamo che sul sito del Comune di Milano sono messi a disposizione per la consultazione, fino al 29 settembre 2017, il Documento degli Obiettivi per il Piano di Governo del Territorio e il Documento di Scoping relativo alla Procedura di Valutazione Ambientale Strategica. I documenti sono anche depositati in libera visione presso il Palazzo Comunale, negli uffici, rispettivamente, di pza del Duomo 21 - 4° piano (Area Ambiente ed Energia) e di via Cenisio 2 (Area Pianificazione Urbanistica Generale).

Il Documento di Obiettivi per il Piano di Governo del Territorio tratta le tematiche utili ad orientare il processo di revisione del Piano e contiene una sezione dedicata alle strategie, in cui sono incluse, tra le varie tematiche, la rigenerazione urbana e la qualità degli spazi e dei servizi.

Il Documento di Scoping contiene invece lo schema del percorso procedurale e metodologico del processo integrato di elaborazione del Piano e di VAS che costituisce il presupposto per l’avvio del confronto pubblico, al fine di raccogliere elementi utili allo sviluppo delle successive fasi del processo di VAS e all’elaborazione del Rapporto Ambientale.

Fino al 29 settembre 2017 è possibile inviare le proprie osservazioni agli indirizzi di posta elettronica: pianificazioneurbanistica@postacert.comune.milano.it o attuazionepoliticheambiente@cert.comune.milano.it. 

Potrebbe interessarti

19.03.2026 Sito

Pubblicato un nuovo concorso su .concorrimi

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la realizzazione di un nuovo centro polivalente per attività ricreative e culturali a Bareggio.

Scopri di più
17.03.2026 Editoriale

Disponibile il libro "Milano in mostra. Spazi e luoghi dell’esporre"

L'undicesima pubblicazione della collana “Itinerari di Architettura”, a cura della Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano, "Milano in mostra. Spazi e luoghi dell’esporre" è ora disponibile nella sezione del sito dedicata alle pubblicazioni o presso la sede di via Solferino.

Scopri di più
11.03.2026 Quota

Fondo esonero quota, anno 2026

L’Ordine conferma la disponibilità di un fondo per l'esonero dal pagamento della quota di iscrizione all'Albo per gli iscritti impossibilitati a sostenerla, a causa di gravi motivi di salute o di difficoltà economiche.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA

BEYOND
REPUTATION & MEDIA
Francesco Cianfanelli architettimilano@beyondpress.it Tel. +39 328 7698779
SEGUICI SU