Caricamento...

Lo sguardo ripetuto

Dal 01.06.2017 al 13.06.2017

Lunedì 12 giugno si terrà presso la nostra sede, dalle ore 19, la vernice della mostra Milano ritratti di fabbriche 35 anni dopo, organizzata in occasione di Milano Arch Week e aperta fino all'8 luglio. Mostra 1 cfp, serata 2 cfp

Lunedì 12 giugno 2017 si terrà presso la nostra sede, dalle ore 19, la vernice della mostra Milano ritratti di fabbriche 35 anni dopo, organizzata in occasione di Milano Arch Week e aperta fino all'8 luglio 2017. Tutte le iniziative dell'Ordine organizzate per Milano Arch Week sono visibili a questo link. 
Alle ore 20.45 si terrà la conferenza inaugurale "Lo sguardo ripetuto". 

La mostra, promossa da Ordine e Fondazione Ordine Architetti PPC della Provincia di Milano, è una ricerca fotografica di Giuseppe Corbetta, Andrea Corbetta e Stefano De Crescenzo, realizzata in collaborazione con lo Studio Gabriele Basilico, sullo stato attuale degli oltre 200 edifici industriali della periferia milanese ritratti dal grande artista a fine anni Settanta. Il percorso è un racconto - ritmato da mappe e brevi descrizioni - dedicato alle trasformazioni di Milano degli ultimi decenni, che alterna le immagini d’epoca di Basilico con quelle odierne degli stessi luoghi, dalle identiche angolature, con la medesima illuminazione, che documentano lo stato odierno fatto di clamorose metamorfosi, discreti mutamenti, intervenute demolizioni o stato di abbandono.


Fabbrica di via Giuseppe Ripamonti. Confronto tra fotografia di Gabriele Basilico (sinistra) e di Giuseppe Corbetta (a destra)

Intervengono
Giovanna Calvenzi, Studio Gabriele Basilico 
Giuseppe Corbetta, fotografo
Luca Doninelli, scrittore 
Franco Raggi, architetto e videpresidente Ordine Architetti Milano 
Marco Romano, architetto 

Iscrizioni alla serata qui, richiesti 2 cfp.
Ricordiamo agli architetti di portare con sè la tessera sanitaria con codice fiscale per agevolare la procedura di registrazione dei crediti formativi.

Potrebbe interessarti

17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione e la stessa è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più
15.04.2025 Ordine

Approvazione Bilancio Consuntivo 2024

Lunedì 14 aprile 2025 alle ore 17, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Scopri di più