Caricamento...

Il tuo architetto è in edicola!

Dal 19.05.2017 al 31.12.2017

La guida redatta dal nostro Ordine per definire e facilitare il rapporto tra committente e professionista, dal 5 dicembre è in edicola in allegato omaggio con la rivista CASAfacile

La guida redatta dal nostro Ordine per definire e facilitare il rapporto tra committente e professionista, è ora in edicola! Il 5 dicembre è l'allegato del numero di dicembre 2017 di CASAfacile.

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, nell'ottica di promozione del lavoro dell'architetto, ha realizzato una guida - IL TUO ARCHITETTO. Istruzioni per l'uso - per aiutare il committente nella ricerca del professionista più adeguato e per mostrare i vantaggi che un architetto può portare al progetto. 

L'obiettivo della guida è promuovere il ruolo e il valore sociale dell'attività dell'architetto nei confronti dei committenti "non esperti" e per aiutare il professionista a instaurare un rapporto chiaro con il committente e agevolarlo a colmare l'asimmetria informativa che caratterizza oggi il rapporto tra le parti.
La guida aiuta il committente nella definizione degli obiettivi e delle priorità e l'architetto nella gestione del processo progettuale. È infatti rivolta sia al committente sia al professionista, e suggerisce regole semplici per stabilire una buona relazione: perché un buon progetto è sempre il frutto di un dialogo tra le parti.

Il tuo architetto – istruzioni per l’uso diventa un volume e un allegato. Acquistabile sul nostro e-shop, il volume (Solferino edizioni, 38 pp., 10 €) è un condensato di indicazioni, suggerimenti e consigli per chi è alla ricerca di un architetto, perché comprenda il valore aggiunto della consulenza professionale in termini di qualità e quantità; ma è anche uno strumento utile per l’architetto stesso, perché ne riassume attività, responsabilità e spunti utili per far capire come e perché il compenso di un professionista sia il miglior investimento possibile. Il volume, inoltre, tra breve tempo sarà l’allegato di un prestigioso mensile in edicola.

Un’occasione in più per promuovere il dialogo tra potenziale committenza e architetto, che chiarisce obblighi e facoltà, passaggi e procedure, intenti, aspirazioni e obiettivi di entrambe le parti. Il tuo architetto è dunque fruibile come libro, in formato pdf, on-line.

Buon lavoro! 

Potrebbe interessarti

17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione e la stessa è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più
15.04.2025 Ordine

Approvazione Bilancio Consuntivo 2024

Lunedì 14 aprile 2025 alle ore 17, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Scopri di più