Caricamento...

Open! Gli studi aperti aderenti

Dal 15.05.2017 al 28.05.2017

Nei giorni 26 e 27 maggio numerosi studi italiani apriranno le loro porte in occasione dell'iniziativa del CNAPPC, per far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto. Vediamo gli studi partecipanti

Il 26 e 27 maggio 2017 si terrà STUDI APERTI IN TUTTA ITALIA. L’architetto è indispensabile, iniziativa del Consiglio Nazionale Architetti PPC per far conoscere il mondo dell’architettura ai non addetti ai lavori.

L'obiettivo è avvicinare l’architetto al cittadino e far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto, rappresentato come colui che interviene sullo spazio di vita dell’uomo sia privato che pubblico. Lo scopo principale è quello di far conoscere le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi e di stimolare gli stessi architetti a promuovere il proprio lavoro e la propria attività. Questa manifestazione nasce con l'idea di rappresentare nel senso più ampio l’intera categoria e non solo la singola attività professionale. 

Per due pomeriggi consecutivi, dalle 18 alle 22, gli studi aderenti all’iniziativa potranno presentare la loro attività ai visitatori organizzando a propria discrezione anche piccoli eventi collegati. 

Entrando nel sito dedicato - studiaperti.com/province/ - e cliccando sul logo di un sito specifico è possibile avere maggiori dettagli come orari di apertura, sito internet, recapiti. 
Gli studi aderenti in provincia di Milano sono i seguenti:



Rassegna stampa

 

Potrebbe interessarti

20.12.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media

Dall'archivio media di Ordine e Fondazione segnaliamo alcuni video di serate di architettura realizzate in passato, con un focus su architetti milanesi e non: Gae Aulenti, Ettore Sottsass, José Antonio Coderch, Mario Bellini, Achille Castiglioni, Giancarlo De Carlo, Ignazio Gardella, Luigi Caccia Dominioni, Álvaro Siza, Aldo Rossi

Scopri di più
19.12.2024 Avvisi pubblici

Regione Lombardia: recepite le modifiche del Salva Casa

La Regione Lombardia ha pubblicato la seconda legge di revisione normativa ordinamentale 2024, la Legge regionale 6 dicembre 2024 n. 20, che recepisce le disposizioni della Legge 105 del 24 luglio 2024 (il cosiddetto Salva Casa). Con questa legge vengono modificate le normative regionali che sarebbero entrate in contrasto con l'attuale testo del 380.

Scopri di più
18.12.2024 Itinerari di Architettura

Alla scoperta del territorio metropolitano: itinerario Sud Ovest pubblicato nella collana dedicata

In collaborazione con il Gruppo TAMTAM, l'Ordine degli Architetti di Milano e la sua Fondazione promuovono nuovi itinerari di architettura ed eventi formativi per approfondire la conoscenza e il dibattito sui territori Nord Ovest e Sud Ovest della Città metropolitana. I primi eventi si sono tenuti a settembre e ottobre e sono stati dedicati all'ambito Nord Ovest; il secondo itinerario si è svolto a novembre alla scoperta dell'ambito Sud Ovest.

Scopri di più