Caricamento...

Open! Gli studi aperti aderenti

Dal 15.05.2017 al 28.05.2017

Nei giorni 26 e 27 maggio numerosi studi italiani apriranno le loro porte in occasione dell'iniziativa del CNAPPC, per far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto. Vediamo gli studi partecipanti

Il 26 e 27 maggio 2017 si terrà STUDI APERTI IN TUTTA ITALIA. L’architetto è indispensabile, iniziativa del Consiglio Nazionale Architetti PPC per far conoscere il mondo dell’architettura ai non addetti ai lavori.

L'obiettivo è avvicinare l’architetto al cittadino e far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto, rappresentato come colui che interviene sullo spazio di vita dell’uomo sia privato che pubblico. Lo scopo principale è quello di far conoscere le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi e di stimolare gli stessi architetti a promuovere il proprio lavoro e la propria attività. Questa manifestazione nasce con l'idea di rappresentare nel senso più ampio l’intera categoria e non solo la singola attività professionale. 

Per due pomeriggi consecutivi, dalle 18 alle 22, gli studi aderenti all’iniziativa potranno presentare la loro attività ai visitatori organizzando a propria discrezione anche piccoli eventi collegati. 

Entrando nel sito dedicato - studiaperti.com/province/ - e cliccando sul logo di un sito specifico è possibile avere maggiori dettagli come orari di apertura, sito internet, recapiti. 
Gli studi aderenti in provincia di Milano sono i seguenti:



Rassegna stampa

 

Potrebbe interessarti

18.06.2025 Sito

Appuntamento in Cineteca. "Brady Corbet: il fabbricante di storie"

Mercoledì 25 giugno doppio appuntamento presso la Cineteca Arlecchino: alle ore 18 avrà luogo la Masterclass gratuita con il regista Brady Corbet. Dalle ore 20 verrà proiettato il film "The Brutalist".

Scopri di più
17.06.2025 Fondazione

Fuorisalone 2026: manifestazione di interesse per eventi in sede

La Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano mette a disposizione la sede di via Solferino per ospitare esposizioni, eventi promozionali e/o culturali durante lo svolgimento del prossimo Salone del Mobile e del Fuorisalone (20-26 aprile 2026).

Scopri di più
09.06.2025 Premio Gabriele Basilico

Premio Basilico 2025: il vincitore

Il fotografo italiano Matteo de Mayda (1984) vince la quinta edizione del Premio Gabriele Basilico per la Fotografia di Architettura e Paesaggio, con il progetto "There’s no Calm after the Storm", dedicato al disastro provocato dalla tempesta Vaia nell’autunno 2018 nei boschi delle Dolomiti, tra Veneto, Trentino Alto-Adige e Friuli Venezia Giulia.

Scopri di più