Caricamento...

Italian Design Day

Dal 24.02.2017 al 03.03.2017

Il 2 marzo sarà la prima giornata dell'Italian Design Day. Sono previsti 100 eventi in contemporanea in 100 diverse capitali un centinaio di "Ambasciatori del design" raccontare il proprio progetto di eccellenza

Il 2 marzo 2017 si terrà l'Italian Design Day che prevede 100 eventi in contemporanea in 100 diverse capitali. 
La Giornata Internazionale del Design Italiano è un'iniziativa promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per celebrare l'eccellenza del disegno italiano in tutto il mondo. Un centinaio di "Ambasciatori del design" racconteranno il proprio progetto di eccellenza. Il 2 marzo anticipia così di circa un mese la 56° edizione del Salone del Mobile (4-9 aprile 2017). 

La giornata è stata coordinata dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione in collaborazione con il Ministero dei Beni culturali e del Turismo, Triennale di Milano, Associazione per il Disegno industriale, Fondazione Compasso d’Oro, Salone del Mobile di Milano e ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. 


Le città di riferimento sono:
Baku, Barcellona, Berlino, Chicago, Curitiba, Dubai, Londra, Mexico City, Miami, Milano, Mosca, New York, Parigi, Pechino, Seoul, Shanghai, Teheran, Tel Aviv, Tokyo, Toronto, Vienna, Abu Dhabi, Addis Abeba, Astana, Bankok, Basilea, Beirut, Belgrado, Bogotà, Bruxelles, Budapest, Buenos Aires, Il Cairo, Città del Capo, Copenaghen, Doha, Eindhoven, Hanoi, Helsinki, Hong Kong, Johannesburg, Kuala Lumpur, L'Avana, Lagos, Lima, Lisbona, Ljubijana, Los Angeles, Luanda, Madrid, Montreal, Mumbai, New Delhi, Osaka, Oslo, Rio de Janeiro, Rotterdam, Saint-Etienne, Santiago del Cile, Shenzhen, Singapore, San Francisco, Sydney, Stoccolma, Taipei, Tallin, Vancouver, Varsavia, Zurigo

Potrebbe interessarti

18.06.2025 Sito

Appuntamento in Cineteca. "Brady Corbet: il fabbricante di storie"

Mercoledì 25 giugno doppio appuntamento presso la Cineteca Arlecchino: alle ore 18 avrà luogo la Masterclass gratuita con il regista Brady Corbet. Dalle ore 20 verrà proiettato il film "The Brutalist".

Scopri di più
17.06.2025 Fondazione

Fuorisalone 2026: manifestazione di interesse per eventi in sede

La Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano mette a disposizione la sede di via Solferino per ospitare esposizioni, eventi promozionali e/o culturali durante lo svolgimento del prossimo Salone del Mobile e del Fuorisalone (20-26 aprile 2026).

Scopri di più
09.06.2025 Premio Gabriele Basilico

Premio Basilico 2025: il vincitore

Il fotografo italiano Matteo de Mayda (1984) vince la quinta edizione del Premio Gabriele Basilico per la Fotografia di Architettura e Paesaggio, con il progetto "There’s no Calm after the Storm", dedicato al disastro provocato dalla tempesta Vaia nell’autunno 2018 nei boschi delle Dolomiti, tra Veneto, Trentino Alto-Adige e Friuli Venezia Giulia.

Scopri di più