Caricamento...

Pecha Kucha Night #13

Dal 19.10.2016 al 01.12.2016

'Ex-ducation: ad ognuno la sua scuola' sarà il tema del prossimo Pecha Kucha, che si terrà in sede il 30 Novembre 2016, dalle ore 19. Ecco i partecipanti

Dopo la pausa estiva, Pecha Kucha Night Milan torna all’Ordine degli Architetti di Milano il 30 Novembre (anzichè il 29 novembre) per l’ultima serata del 2016, dalle ore 19: un anno in cui il PKN ha avuto luogo quattro volte ed è stato capace di darsi continuità e costruirsi una propria platea di pubblico affezionato.

Pecha Kucha Night Milano Volume #13 - Ex-ducation: ad ognuno la sua scuola
Siamo sulle spalle dei giganti, o possiamo noi stessi costruire saperi? Come sviluppiamo la nostra creatività? E’ proprio vero che il sapere non è tale se non è condiviso?
Oggi si impara facendo, scegliendo un contesto e curando un processo: piattaforme, collettivi, hub, co-working, network, open workshop offrono le condizioni per scegliere come e dove esprimerci al meglio.
Considerando il sapere un risultato dell’incontro di diverse culture, retaggi e eredità - nord e sud, est e ovest, teoria e pragmatismo, arte e scienza -, Ex-ducation fa il punto su modelli e spazi della formazione che per essere innovativi hanno lasciato indietro qualcosa: prima di tutto l'accademia, le teorie, i maestri, per sperimentare in campo aperto, ripensando il processo in maniera inclusiva e non esclusiva.

Ex-ducation è soprattutto una provocazione, che prova a interrogarsi su modelli non ancora collaudati piuttosto che su esperienze consolidate, dove il possibile fallimento è comunque un aspetto del rischio del cambiamento.

L'organizzazione del PKN milanese rende pubblica la lista delle candidature selezionate a partecipare alla serata, raccolte dai curatori del PKN #13, Carlo Venegoni e Gianmaria Sforza:
Claude Marzotto e Maia Sambonet, obelo
Pasquale Volpe, Made Program
Silvia Nessi, ASF Italia
Annacaterina Piras, LW Circus
Francesco Colorni, The Fablab
Donatella Stergar, Museo Botanico Comune di Milano
Monica Mazzolani, MTA
Fabrizio Pierandrei, PACO Design Collaboraotive
Tommaso Lorenzetti, Civic Wise Milan
Isabella Ippoliti e Florinda Trombetta

+ SPECIAL GUEST

PER PARTECIPARE ALLA SERATA ISCRIZIONI QUI. 

Sono stati richiesti 2 cfp.

Potrebbe interessarti

21.01.2026 Ordine

Variante PGT del Comune di Milano: gli esiti della call

Pubblicati gli esiti della call, con i contributi dell'Ordine alla parziale variante al PGT del Comune di Milano

Scopri di più
20.01.2026 Consiglio Nazionale Architetti

Formazione Professionale Continua 2026. I corsi e-learning del CNAPPC

Il CNAPPC rende nuovamente disponibili per l'anno 2026 i corsi e-learning, già proposti nel biennio 2024-2025.

Scopri di più
14.01.2026 Ordine

Nuovo CdA della Fondazione OAMi

Nominato il nuovo Consiglio di amministrazione Fondazione dell’Ordine, che si caratterizza per una composizione plurale e interdisciplinare, dove alle competenze interne alla professione si affiancano autorevoli figure del panorama culturale e scientifico nazionale.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

SEGUICI SU