Caricamento...

Un aperitivo con il committente

Dal 11.02.2016 al 15.02.2016

Lunedì 15 febbraio AAA architetticercasi™ invita i giovani architetti a un aperitivo speciale, “Un aperitivo con il committente”. Si parlerà di Architettura, committenza e occasioni di ingaggio per giovani architetti



Un aperitivo con il committente


Architettura, committenza e occasioni di ingaggio per giovani architetti.

Se ne parlerà nell’incontro di AAA architetticercasi™, il concorso di architettura per giovani progettisti di Federabitazione Confcooperative.

Lunedì 15 febbraio, alle ore 18.00.
Sala Clerici, via Della Signora 3, Milano

AAA architetticercasi™ invita i giovani architetti a un aperitivo speciale, “Un aperitivo con il committente”.

Una nuova occasione per conoscere il concorso di architettura per giovani progettisti ideato e promosso da Federabitazione – Confcooperative per scoprire giovani talenti e diffondere la cultura dell’abitare cooperativo, patrocinato quest’anno dal Ministero delle Infastrutture e dei Trasporti, insieme a Fondosviluppo spa, il Fondo Mutualistico per la Promozione e lo Sviluppo della Cooperazione di Confcooperative.

Una occasione per riflettere sulla figura del committente e sul ruolo chiave che anche le cooperative possono svolgere per i giovani architetti che si stanno affacciando al mondo del lavoro. Ai giovani professionisti in gara, AAA architetticercasi™ dedica un riconoscimento economico (14.000 € in palio per ognuna delle aree a bando, per un totale di 56.000 €) ma non solo. I vincitori verranno infatti inseriti in una lista di progettisti meritevoli ai quali gli organizzatori si impegnano ad assegnare incarichi professionali nel campo della residenza sociale e cooperativa. I giovani progettisti che stanno partecipando al concorso avranno anche l’occasione di conoscere la Cooperativa Edificatrice Constantes, committente del sito di concorso di Cernusco sul Naviglio e, ancora, di confrontarsi con i membri della giuria di Cernusco sul Naviglio.

Interverranno:

Paolo Mazzoleni, direttore scientifico del concorso AAAarchitetticercasi
Pierluigi Nicolin, presidente della giuria AAA Cernusco sul Naviglio
Piergiorgio Vitillo, giuria AAA Cernusco sul Naviglio
Maurizio Comi, Cooperativa Edificatrice Constantes
Marco Jacomella, Ines Bajardi, vincitore AAA2013, giuria AAA Cernusco sul Naviglio
Stefano Tropea, B22, vincitore AAA2010, premio speciale all'opera prima Medaglia d'Oro all'architettura Italiana 2015

Modera:

Alessandro Maggioni, presidente Federabitazione Confcooperative

Ufficio stampa AAA architetticercasi 2015
Francesca Naboni
+39.377.1523573
press@architetticercasi.eu
www.architetticercasi.eu

Segreteria organizzativa
+39 02 89054500
segreteria@architetticercasi.eu

Potrebbe interessarti

21.01.2026 Ordine

Variante PGT del Comune di Milano: gli esiti della call

Pubblicati gli esiti della call, con i contributi dell'Ordine alla parziale variante al PGT del Comune di Milano

Scopri di più
20.01.2026 Consiglio Nazionale Architetti

Formazione Professionale Continua 2026. I corsi e-learning del CNAPPC

Il CNAPPC rende nuovamente disponibili per l'anno 2026 i corsi e-learning, già proposti nel biennio 2024-2025.

Scopri di più
14.01.2026 Ordine

Nuovo CdA della Fondazione OAMi

Nominato il nuovo Consiglio di amministrazione Fondazione dell’Ordine, che si caratterizza per una composizione plurale e interdisciplinare, dove alle competenze interne alla professione si affiancano autorevoli figure del panorama culturale e scientifico nazionale.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA

BEYOND
REPUTATION & MEDIA
Francesco Cianfanelli architettimilano@beyondpress.it Tel. +39 328 7698779
SEGUICI SU