Caricamento...

Milano sharing city

Dal 10.11.2015 al 15.11.2015

Dal 7 al 14 novembre presso BASE Milano, spazio Ex Ansaldo, si terrà la "Collaborative Week", sette giorni di dibattito con attori nazionali e internazionali sui temi dell'innovazione sociale, delle nuove forme dell'abitare e del lavorare, della sharing economy  o economia della collaborazione. 

L'evento è promosso dal Comune di Milano insieme ad altre organizzazioni nazionali e internazionali: Collaboriamo, Shareitaly, Espresso Coworking, Coworking Europe, Experiment Days .
Il palinsesto è molto ricco di iniziative: da workshop a tavole rotonde, da proiezioni a premiazioni, fino a una fiera per conoscere da vicino le buone pratiche e contribuire concretamente alla crescita di questi fenomeni in Italia. 

La settimana si chiuderà con una due giorni (13 e 14 novembre) interamente organizzata dal Comune di Milano in cui avremo modo di fare il punto, con Sindaco, assessori ed ospiti nazionali e internazionali, sul progetto "Milano Sharing City" : dai servizi alle piattaforme collaborative, dall'uso e riuso degli spazi alle nuove abitudini collaborative consolidate in città fino al crowdfunding civico. 

 

Potrebbe interessarti

06.05.2025 Offerta formativa

Scadenza triennio formativo (2023-2025)

In vista della scadenza del 4° triennio formativo (2023-2025) prevista il 31/12/2025 si invitano gli iscritti a verificare lo stato dei propri crediti formativi (cfp) ed eventualmente ad acquisire quelli necessari.

Scopri di più
29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più