Caricamento...

E-learning

Dal 10.11.2015 al 10.12.2015

Tra le numerose proposte attivate per facilitare l’aggiornamento dei propri iscritti, il nostro Ordine ha prodotto nuovi progetti in modalità e-learning: corsi e seminari fruibili con flessibilità in ogni momento della giornata. vediamo il dettaglio

Dal 1° gennaio 2014 gli architetti italiani, al pari di molte altre professionalità in Italia e come la quasi totalità degli architetti europei, hanno l’obbligo dell'aggiornamento professionale.
L’Ordine degli Architetti di Milano ha interpretato questo vincolo come una opportunità di crescita culturale e incremento delle competenze: con questo obiettivo ha lavorato perché la novità normativa si traducesse in una strategia di sviluppo professionale.

Al fine di ottemperare l’obbligo formativo, tra le diverse offerte attivate dal nostro Ordine, è stato messo a punto il nuovo strumento, riservato momentaneamente agli Architetti iscritti all’Ordine di Milano, dell'e-learning asincrono; in pratica corsi e seminari potranno essere seguiti con la massima flessibilità in qualsiasi momento dalla propria postazione web, senza vincolo di orario o di luogo, risparmiando tempo e risorse.
Si tratta di un modo diverso di apprendere, alternativo all'insegnamento in aula o al webinar, che utilizza un insieme integrato di strumenti tecnologici per la formazione a distanza, fruibile mediante un collegamento a internet.

La vera innovazione dell'e-learning consiste nella possibilità di disporre ed organizzare i contenuti dei corsi in moduli fruibili in qualsiasi momento.
La presenza del corsista verrà verificata tramite il superamento di alcuni quiz interattivi di apprendimento a risposta multipla al termine di ogni singolo modulo.

I corsi dell'Ordine attualmente disponibili in modalità e-learning appartengono all’area tematica obbligatoria delle “norme professionali e deontologiche” e sono i seguenti:

I corsi dalla Fondazione dell'Ordine in modalità e-learning sono i seguenti:

 

Potrebbe interessarti

19.03.2026 Sito

Pubblicato un nuovo concorso su .concorrimi

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la realizzazione di un nuovo centro polivalente per attività ricreative e culturali a Bareggio.

Scopri di più
17.03.2026 Editoriale

Disponibile il libro "Milano in mostra. Spazi e luoghi dell’esporre"

L'undicesima pubblicazione della collana “Itinerari di Architettura”, a cura della Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano, "Milano in mostra. Spazi e luoghi dell’esporre" è ora disponibile nella sezione del sito dedicata alle pubblicazioni o presso la sede di via Solferino.

Scopri di più
11.03.2026 Quota

Fondo esonero quota, anno 2026

L’Ordine conferma la disponibilità di un fondo per l'esonero dal pagamento della quota di iscrizione all'Albo per gli iscritti impossibilitati a sostenerla, a causa di gravi motivi di salute o di difficoltà economiche.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA

BEYOND
REPUTATION & MEDIA
Francesco Cianfanelli architettimilano@beyondpress.it Tel. +39 328 7698779
SEGUICI SU