Caricamento...

Aree centrali di Luino

Dal 04.08.2015 al 16.11.2015

Il Comune di Luino bandisce un concorso internazionale per la prefigurazione di idee, scenari, progetti utili a redigere un piano urbanistico di coordinamento. Termine presentazione proposte 11 novembre 2015

Segnaliamo che il Comune di Luino ha bandito un Concorso Internazionale di idee per l’acquisizione di proposte e idee di scenari possibili di sviluppo urbanistico della città a partire dalle indicazioni di PGT, che si traducono in idee e principi informatori utili, anche solo quali contributi, alla redazione del Piano di Inquadramento delle Aree Centrali (PIAC), strumento di indirizzo, intermedio tra PGT e PE o PII, da approvarsi in Consiglio Comunale quale approfondimento del PGT ovvero suo aggiornamento anche in variante, ovvero anche quale opportunità per il coordinamento dei diversi ambiti di trasformazione da conformarsi mediante PII negoziando le destinazioni d’uso e le attività perequative stabilite nello stesso PGT.

L’obiettivo è di consentire al Comune di Luino di dotarsi di un documento unitario d’indirizzo per le trasformazioni delle aree centrali quale occasione di sviluppo sociale, economico e culturale, come precisato nel documento preliminare.

Bando  completo qui.

Termine presentazione proposte 11 novembre 2015

Per info scrivere a concorso.aree.centrali@comune.luino.va.it

Tutte le info qui
 

Potrebbe interessarti

21.01.2026 Ordine

Variante PGT del Comune di Milano: gli esiti della call

Pubblicati gli esiti della call, con i contributi dell'Ordine alla parziale variante al PGT del Comune di Milano

Scopri di più
20.01.2026 Consiglio Nazionale Architetti

Formazione Professionale Continua 2026. I corsi e-learning del CNAPPC

Il CNAPPC rende nuovamente disponibili per l'anno 2026 i corsi e-learning, già proposti nel biennio 2024-2025.

Scopri di più
14.01.2026 Ordine

Nuovo CdA della Fondazione OAMi

Nominato il nuovo Consiglio di amministrazione Fondazione dell’Ordine, che si caratterizza per una composizione plurale e interdisciplinare, dove alle competenze interne alla professione si affiancano autorevoli figure del panorama culturale e scientifico nazionale.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA

BEYOND
REPUTATION & MEDIA
Francesco Cianfanelli architettimilano@beyondpress.it Tel. +39 328 7698779
SEGUICI SU