Caricamento...

Unfold ex area Falck

Dal 06.05.2015 al 25.05.2015

Dal 9 al 24 maggio, presso Spazio MIL a Sesto si terrà una mostra con fotografie d'autore, immagini d'archivio, video, plastici dedicati a una delle più grandi trasformazioni post-industriali in Europa, che interesserà le ex acciaierie Falck

Dal 9 al 24 maggio 2015, presso Spazio MIL a Sesto si terrà una mostra con fotografie d'autore, immagini d'archivio, video, plastici dedicati a una delle più grandi trasformazioni post-industriali in Europa.

La mostra inaugura il 9 maggio alle 18 a Spazio MIL – Archivio Giovanni Sacchi in via Granelli 1. 
I visitatori avranno l'occasione di conoscere i luoghi delle ex Acciaierie di Sesto, in attesa di una delle più grandi trasformazioni post-industriali in Europa, e la possibilità di scoprire le molteplici identità, fisiche e immateriali, che hanno caratterizzato l'area e si sono stratificate in più di un secolo di storia. 

Con le opere di Renzo Piano, Gabriele Basilico, Gianni Berengo Gardin, Mario Botta, Ermanno Olmi, Paola Viganò, Kenzo TangeUNFOLD ex area Falck intreccia fotografie d'autore, immagini d'archivio, video, plastici, e s'arricchisce di suggestioni storiche, progetti e spunti di riflessione per il futuro.

La mostra rimarrà aperta fino al 24 maggio con questi orari: martedì e mercoledì 10-18, giovedì 10-22, venerdì 10-20, sabato e domenica 15-19, lunedì chiuso. Sono previste aperture straordinarie.


Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più
18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più