Caricamento...

Unfold ex area Falck

Dal 06.05.2015 al 25.05.2015

Dal 9 al 24 maggio, presso Spazio MIL a Sesto si terrà una mostra con fotografie d'autore, immagini d'archivio, video, plastici dedicati a una delle più grandi trasformazioni post-industriali in Europa, che interesserà le ex acciaierie Falck

Dal 9 al 24 maggio 2015, presso Spazio MIL a Sesto si terrà una mostra con fotografie d'autore, immagini d'archivio, video, plastici dedicati a una delle più grandi trasformazioni post-industriali in Europa.

La mostra inaugura il 9 maggio alle 18 a Spazio MIL – Archivio Giovanni Sacchi in via Granelli 1. 
I visitatori avranno l'occasione di conoscere i luoghi delle ex Acciaierie di Sesto, in attesa di una delle più grandi trasformazioni post-industriali in Europa, e la possibilità di scoprire le molteplici identità, fisiche e immateriali, che hanno caratterizzato l'area e si sono stratificate in più di un secolo di storia. 

Con le opere di Renzo Piano, Gabriele Basilico, Gianni Berengo Gardin, Mario Botta, Ermanno Olmi, Paola Viganò, Kenzo TangeUNFOLD ex area Falck intreccia fotografie d'autore, immagini d'archivio, video, plastici, e s'arricchisce di suggestioni storiche, progetti e spunti di riflessione per il futuro.

La mostra rimarrà aperta fino al 24 maggio con questi orari: martedì e mercoledì 10-18, giovedì 10-22, venerdì 10-20, sabato e domenica 15-19, lunedì chiuso. Sono previste aperture straordinarie.


Potrebbe interessarti

23.01.2025 Fair Work

Nuovo Codice deontologico: OAMi a Genova

Il 21 gennaio, presso l’Aula San Salvatore di Genova, si è svolto il corso “Deontologia ed Etica della Professione” a cura dell’Ordine degli Architetti di Genova: occasione per riflettere sui principi fondamentali e i valori della professione, a partire dalla promozione della parità di genere fino alla rilevanza di un lavoro equo e inclusivo, dall'importanza dell'indipendenza nel giudizio tecnico e intellettuale fino alla centralità della formazione continua.

Scopri di più
21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Figini e Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Luigi Figini e Gino Pollini, nati entrambi nel gennaio 1903, sono i protagonisti del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, nel 1929 avviano uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più
21.01.2025 Inarcassa

INARCASSA: elezioni quinquennio 2025-2030

Il 15 gennaio 2025 il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, come previsto dall'art. 5 del Regolamento Elettorale, ha deliberato l'elenco delle candidature convalidate per le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025-2030.

Scopri di più