Caricamento...

Ho girato il mondo...

Dal 25.03.2015 al 30.12.2015

L’esposizione allestita alla Fondazione Magistretti dal 26 marzo al 29 dicembre 2015 racconterà Vico Magistretti viaggiatore e architetto nel mondo. Inaugurazione mercoledì 25 marzo alle 19, via Conservatorio 20

L’esposizione 'Ho girato il mondo...' allestita alla Fondazione Magistretti dal 26 marzo al 29 dicembre 2015 racconterà Vico Magistretti viaggiatore e architetto nel mondo sviluppandosi su due temi:
- Magistretti viaggiatore e turista dal 1947 al 1960 attraverso fotografie inedite dagli album di famiglia;
- Magistretti architetto e designer con tre progetti - realizzati tra il 1959 e il 1986 in Argentina, Francia, Giappone - accompagnati da approfondimenti consultabili su tablet inseriti nell’allestimento, in cui saranno caricate le relazioni di progetto di Magistretti (inedite), gli schizzi e disegni non esposti, articoli apparsi sulla stampa.

Inoltre, dagli album in cui sono stati raccolti i provini degli scatti fatti (oltre 700), sono state selezionate circa 300 immagini che saranno montate in un video: con queste Vico racconta i suoi viaggi in famiglia, le sue vacanze, sempre attento a semplici particolari (un pavimento a motivi geometrici, una sedia contadina in legno... ), quasi a voler costruire una sorta di archivio di possibili spunti creativi a cui attingere.

FONDAZIONE STUDIO MUSEO VICO MAGISTRETTI
Indirizzo Via Conservatorio, 20
 - Milano
Telefono 02.76002964
sito web www.vicomagistretti.it | fondazione@vicomagistretti.it

 

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più