Caricamento...

SkiCad 2015

Dal 13.03.2015 al 29.03.2015



Da più di 10 anni, si svolge una divertente gara di sci dedicata ad architetti e designer. Lo spirito è goliardico, i premi sono degni di una mostra internazionale del design! Grazie al forte legame che unisce progettisti e aziende, ogni anno le firme più importanti del design italiano partecipano offrendo un loro prodotto, come premio all’evento. Anche le testate editoriali, hanno da sempre contribuito con entusiasmo.
Quest’anno, dopo oltre 10 edizioni, per ravvivare lo spirito cameratesco, vera anima di questo divertente appuntamento, architetti&designer lanciano la sfida ai giuristi. Avvocati, magistrati e notai sono quindi invitati a partecipare e a dare il meglio di se’. Ovviamente, verrà premiato il primo per ciascuna categoria e una menzione speciale, per la categoria che si aggiudicherà i cinque tempi migliori.

L’appuntamento è fissato per il prossimo sabato 28 marzo sulla piste di Courmayeur.
Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione saranno pubblicate a brevissimo sul sito della gara: www.skicad.it

--
skiCAD nasce nel 1999 quasi per caso: «Lo studio milanese di Ettore Sottsass Jr. aveva organizzato un torneo di calcetto - ricorda Paola Silva Coronel, ideatrice dell'evento -. Era un'iniziativa divertente: un’occasione, al di fuori dell’ambito lavorativo, per conoscere persone professionalmente e culturalmente affini. Ma dedicata ai soli uomini! Quindi, con alcuni colleghi dello studio De Lucchi, con cui ai tempi collaboravo, abbiamo rilanciato con una disciplina aperta
anche alle donne. È nata così skiCAD, acronimo di Ski Competition for Architects and Designers e affine ai software utilizzati dai progettisti per i quali CAD sottende Computer Aided Design. L'evento ha sempre riscosso il consenso unanime: siamo arrivati ad avere 250 iscritti e sponsor del calibro di BMW e 3M Italia. Durante le 12 edizioni abbiamo sperimentato diverse location, quest’anno torniamo a Courmayeur dove skiCAD ha visto la sua prima edizione».

Potrebbe interessarti

15.01.2025 Ordine

L'Ordine sulla chiusura dello Sportello Unico per l'Edilizia

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, l’Ordine degli Ingegneri e il Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia di Milano annunciano la presentazione dei ricorsi al TAR contro la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano, che lo scorso 12 novembre 2024 ha decretato l’interruzione del servizio di appuntamenti e ricevimenti da parte dei dipendenti comunali, la sostanziale interruzione di ogni attività istruttoria e decisionale degli uffici e delle direzioni preposte ai procedimenti urbanistico-edilizi, rendendo inoltre impossibile la quantificazione dei valori di monetizzazione delle dotazioni di aree per servizi.

Scopri di più
20.12.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media

Dall'archivio media di Ordine e Fondazione segnaliamo alcuni video di serate di architettura realizzate in passato, con un focus su architetti milanesi e non: Gae Aulenti, Ettore Sottsass, José Antonio Coderch, Mario Bellini, Achille Castiglioni, Giancarlo De Carlo, Ignazio Gardella, Luigi Caccia Dominioni, Álvaro Siza, Aldo Rossi

Scopri di più
19.12.2024 Avvisi pubblici

Regione Lombardia: recepite le modifiche del Salva Casa

La Regione Lombardia ha pubblicato la seconda legge di revisione normativa ordinamentale 2024, la Legge regionale 6 dicembre 2024 n. 20, che recepisce le disposizioni della Legge 105 del 24 luglio 2024 (il cosiddetto Salva Casa). Con questa legge vengono modificate le normative regionali che sarebbero entrate in contrasto con l'attuale testo del 380.

Scopri di più