Caricamento...

Architetti senza frontiere

Dal 04.12.2014 al 04.01.2015

Segnaliamo la campagna natalizia 2014 di Architetti Senza Frontiere Italia Onlus, che da poco è riuscita a ultimare il cantiere di una scuola in Cambogia

Segnaliamo la campagna natalizia 2014 di Architetti Senza Frontiere Italia Onlus che è da poco è riuscita a ultimare il cantiere di una scuola nel villaggio Roong in Cambogia, contribuendo all’istruzione di oltre 200 bambini e allo sviluppo di tutta l'area di cui la scuola è oggi il fulcro.

Gli obiettivi del 2015 sono la costruzione di un centro culturale sulla biodiversità in Mozambico, una scuola primaria in Senegal e un centro per ragazzi di strada in Costa d’Avorio. A Milano è stato implementato lo Sportello Abitare Lavoro, avviato nel 2014 all'interno del Programma Ersilia CASAInterfaccia, e messo a punto il Programma di auto-recupero di immobili in abbandono per l’emergenza abitativa.

Architetti Senza Frontiere Italia Onlus propone una cartolina come revolver gift a fronte di una ogni donazione.
La cartolina, in edizione speciale, è una fotografia della Scuola Secondaria della Scuola di Roong, in Cambogia, progettata da ASFItalia Onlus. Il senso della proposta è comunicare ai destinatari dei regali un significato particolare di solidarietà e impegno, grazie a una donazione in denaro alla nostra Associazione:
- con una donazione minima di 10,00 euro ciascuno, ci impegniamo a spedire ai destinatari da Lei indicati la cartolina e un biglietto di auguri cartaceo.
- con una donazione minima di 40 euro, oltre a spedirle una cartolina con il biglietto di auguri cartaceo, le invieremo una custodia per tablet molto speciale, 100% prodotta in Italia, frutto di una collaborazione creativa fra ASFItalia Onlus, Monica Battistella e Sergio Gobbi, e prodotta in esclusiva per questa Campagna Natalizia 2014;
- con una donazione minima di 100 euro Le possiamo spedire il file digitale della cartolina con il testo del biglietto personalizzato, in cui sarà indicato il Suo nome. In questo modo potrà spedire via mail il Suo biglietto e la cartolina digitale a chiunque desideri.
- una donazione di 30 euro ciascuna, se vorrà, potrà scegliere di avere altre custodie per tablet, che provvederemo a inviarle in un'unica soluzione.

Martedì 9 Dicembre 2014 dalle 21 a Milano in Cascina Cuccagna da Unpostoamilano, in Via Privata Cuccagna 2, per festeggiare insieme l'arrivo delle feste di fine anno.

Prenota il tuo regalo solidale contattando subito Giovanna al numero 333 8334918 o scrivendo a giovanna@asfitalia.org

Donazione mediante bonifico bancario sul conto corrente: Associazione Architetti Senza Frontiere Italia, info qui.

Informazioni
mail: segreteria@asfitalia.org
www.asfitalia.org

Potrebbe interessarti

15.01.2025 Ordine

L'Ordine sulla chiusura dello Sportello Unico per l'Edilizia

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, l’Ordine degli Ingegneri e il Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia di Milano annunciano la presentazione dei ricorsi al TAR contro la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano, che lo scorso 12 novembre 2024 ha decretato l’interruzione del servizio di appuntamenti e ricevimenti da parte dei dipendenti comunali, la sostanziale interruzione di ogni attività istruttoria e decisionale degli uffici e delle direzioni preposte ai procedimenti urbanistico-edilizi, rendendo inoltre impossibile la quantificazione dei valori di monetizzazione delle dotazioni di aree per servizi.

Scopri di più
20.12.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media

Dall'archivio media di Ordine e Fondazione segnaliamo alcuni video di serate di architettura realizzate in passato, con un focus su architetti milanesi e non: Gae Aulenti, Ettore Sottsass, José Antonio Coderch, Mario Bellini, Achille Castiglioni, Giancarlo De Carlo, Ignazio Gardella, Luigi Caccia Dominioni, Álvaro Siza, Aldo Rossi

Scopri di più
19.12.2024 Avvisi pubblici

Regione Lombardia: recepite le modifiche del Salva Casa

La Regione Lombardia ha pubblicato la seconda legge di revisione normativa ordinamentale 2024, la Legge regionale 6 dicembre 2024 n. 20, che recepisce le disposizioni della Legge 105 del 24 luglio 2024 (il cosiddetto Salva Casa). Con questa legge vengono modificate le normative regionali che sarebbero entrate in contrasto con l'attuale testo del 380.

Scopri di più