Dal 26.11.2014 al 31.12.2014
Hai svolto un'attività formativa e non sai se ha valore per l'aggiornamento professionale obbligatorio? Ecco un sintetico riepilogo delle attività che rilasciamo crediti formativi
Hai svolto un’attività formativa e non sai se ha valore al fine dei cfp? Facciamo un sintetico riepilogo delle attività che rilasciamo crediti.
Per quanto riguarda gli eventi accreditati dall’Ordine di Milano che sono visibili sul nostro sito nella sezione Formazione, Offerta formativa oppure nell’archivio corsi sul sito non è necessario inviare nessun attestato perché l’Ordine caricherà gli attestati e i crediti direttamente nell’area riservata di ogni singolo partecipante.
Le pubblicazioni di monografie, articoli e saggi scientifici o di natura tecnico-professionale, pubblicazione di progetti derivanti da attività professionale e/o concorsuale su riviste a diffusione nazionale/internazionale e pubblicazioni ufficiali degli Ordini territoriali (1 cfp per ogni articolo, monografia o pubblicazione, con il limite massimo di 5 cfp annuali).
È’ necessario portare all’Ordine la copia della pubblicazione per farla valutata dall’Ordine.
Hai partecipato ad una mostra della Triennale di Milano che è stata accreditata dall’Ordine degli Architetti di Milano oppure della Biennale di Venezia?
È’ necessario portare alla segreteria dell’Ordine oppure inviare per posta il biglietto in originale al fine di far caricare i crediti (con il limite massimo di 5 cfp annuali).
L'obbligo di aggiornamento professionale decorre dal 1 gennaio 2014, pertanto i corsi svolti nel periodo antecedente a tale data, non concorrono all'ottenimento dei crediti formativi, uniche eccezioni i corsi abilitanti (sicurezza, VV.F., ecc.) iniziati a partire dal 01.07.2013 e i corsi organizzati dagli Ordini degli Architetti, sempre nel secondo semestre 2013, considerato come periodo sperimentale. Non si risponderà a domande inerenti corsi, seminari, eventi ecc. seguiti precedentemente ai periodi sopra indicati.