Caricamento...

Attività che rilasciano crediti

Dal 26.11.2014 al 31.12.2014

Hai svolto un'attività formativa e non sai se ha valore per l'aggiornamento professionale obbligatorio? Ecco un sintetico riepilogo delle attività che rilasciamo crediti formativi

Hai svolto un’attività formativa e non sai se ha valore al fine dei cfp? Facciamo un sintetico riepilogo delle attività che rilasciamo crediti.

Per quanto riguarda gli eventi accreditati dall’Ordine di Milano che sono visibili sul nostro sito nella sezione Formazione, Offerta formativa oppure nell’archivio corsi sul sito non è necessario inviare nessun attestato perché l’Ordine caricherà gli attestati e i crediti direttamente nell’area riservata di ogni singolo partecipante.   

Le pubblicazioni di monografie, articoli e saggi scientifici o di natura tecnico-professionale, pubblicazione di progetti derivanti da attività professionale e/o concorsuale su riviste a diffusione nazionale/internazionale e pubblicazioni ufficiali degli Ordini territoriali (1 cfp per ogni articolo, monografia o pubblicazione, con il limite massimo di 5 cfp annuali).
È’ necessario portare all’Ordine la copia della pubblicazione per farla valutata dall’Ordine.

Hai partecipato ad una mostra della Triennale di Milano che è stata accreditata dall’Ordine degli Architetti di Milano oppure della Biennale di Venezia?
È’ necessario portare alla segreteria dell’Ordine oppure inviare per posta il biglietto in originale al fine di  far caricare i crediti (con il limite massimo di 5 cfp annuali).

L'obbligo di aggiornamento professionale decorre dal 1 gennaio 2014, pertanto i corsi svolti nel periodo antecedente a tale data, non concorrono all'ottenimento dei crediti formativi, uniche eccezioni i corsi abilitanti (sicurezza, VV.F., ecc.) iniziati a partire dal 01.07.2013 e i corsi organizzati dagli Ordini degli Architetti, sempre nel secondo semestre 2013, considerato come periodo sperimentale. Non si risponderà a domande inerenti corsi, seminari, eventi ecc. seguiti precedentemente ai periodi sopra indicati.

Potrebbe interessarti

19.11.2025 Ordine

L'Ordine incontra le istituzioni per una nuova fase di dialogo

Il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Milano e Provincia, insediatosi lo scorso 20 ottobre, ha avviato nelle ultime settimane un fitto calendario di incontri istituzionali per rafforzare il dialogo con la Pubblica Amministrazione e costruire un rapporto più diretto e strutturato con chi governa i processi urbanistici ed edilizi della città.

Scopri di più
14.11.2025 Comune di Milano

Misure rimediali per la verifica della conformità urbanistica – Delibera del Comune di Milano

Definizione delle misure rimediali e dei relativi procedimenti volti a verificare ex post la conformità urbanistica degli interventi edilizi, realizzati o realizzandi in forza di titoli rilasciati/formati, oggetto di procedimenti penali per ipotesi di reati edilizi.

Scopri di più
12.11.2025 Itinerari di Architettura

Alla scoperta del territorio metropolitano: itinerario Alto Milanese

In collaborazione con il Gruppo TAMTAM, l'Ordine degli Architetti di Milano e la sua Fondazione promuovono nuovi itinerari di architettura ed eventi formativi per approfondire la conoscenza e il dibattito sui territori della Città metropolitana. Le prime attività, dedicate agli ambiti del Nord Ovest e Sud Ovest si sono tenute nel 2024; il terzo itinerario si è svolto a settembre 2025 alla scoperta dell'ambito Alto Milanese, ora pubblicato nella collana dedicata.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU