Caricamento...

Architettura contemporanea in Emilia

Dal 29.10.2014 al 29.11.2014

AIM-Associazione Interessi Metropolitani promuove per sabato 29 novembre un viaggio studio a Modena e a Reggio Emilia, per istituzioni museali e recenti architetture contemporanee

Vi segnaliamo il prossimo viaggio studio organizzato da AIM Associazioni Interessi Metropolitana, in programma per sabato 29 Novembre, tra Modena e Reggio Emilia.

Si tratta di una visita in bus in giornata, con partenza da Milano Cadorna alle ore 8 e rientro alle 20, per visitare i musei e alcune architetture contemporanee tra Modena e Reggio Emilia, tra cui:
- Museo Enzo Ferrari di Modena progettato da Future Systems
- Stazione di Alta Velocità di Reggio Emilia progettata da Santiago Calatrava
- Musei Civici di Reggio Emilia riallestiti da Italo Rota
- Collezione Maramotti nello stabilimento storico di Max Mara


Info e iscrizioni qui.

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più