Caricamento...

Il contributo delle attività low profit allo sviluppo della città

Dal 07.10.2014 al 15.10.2014

Lunedì 13 Ottobre 2014, dalle 14.30 alle 18, primo incontro del ciclo 'Ripensare il passato reinventare il futuro'. L'evento ha il patrocinio del nostro Ordine. Palazzo Turati, via Meravigli 9/B. Sono stati richiesti 3 cfp al CNAPPC

La Camera di Commercio Milano in collaborazione con il Comune di Milano e l’INU Lombardia ha avviato una riflessione sulle relazioni tra produzione e territorio con un ciclo di iniziative che vedono l'apporto di interlocutori attenti all’evoluzione del progetto del territorio e dell’economia d’impresa e illustrano casi emblematici e significativi.

Il contributo delle attività low profit allo sviluppo della città.
Lunedì 13 ottobre 2014 - 14:00 - 18:00

La transizione verso un’organizzazione della società e del territorio sinergiche e consapevoli è il tema del ciclo di incontri “Ripensare il passato, reinventare il futuro”. In questo terzo appuntamento attraverso casi emblematici il tema è affrontato da una diversa angolatura: l’impresa cambia non solo per le tecnologie, ma anche per una visione degli scopi a cui tende, un fattore sempre più decisivo nella costruzione del futuro e degli equilibri territoriali, perché città e territori sostenibili non possono crescere senza una responsabilità d’impresa.

L'evento ha il patrocinio del nostro Ordine. Sono stati richiesti 3 cfp al CNAPPC

Iscrizioni qui.

Camera di commercio di Milano, Sala Consiglio - Via Meravigli 9/b

Potrebbe interessarti

15.01.2025 Ordine

L'Ordine sulla chiusura dello Sportello Unico per l'Edilizia

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, l’Ordine degli Ingegneri e il Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia di Milano annunciano la presentazione dei ricorsi al TAR contro la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano, che lo scorso 12 novembre 2024 ha decretato l’interruzione del servizio di appuntamenti e ricevimenti da parte dei dipendenti comunali, la sostanziale interruzione di ogni attività istruttoria e decisionale degli uffici e delle direzioni preposte ai procedimenti urbanistico-edilizi, rendendo inoltre impossibile la quantificazione dei valori di monetizzazione delle dotazioni di aree per servizi.

Scopri di più
20.12.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media

Dall'archivio media di Ordine e Fondazione segnaliamo alcuni video di serate di architettura realizzate in passato, con un focus su architetti milanesi e non: Gae Aulenti, Ettore Sottsass, José Antonio Coderch, Mario Bellini, Achille Castiglioni, Giancarlo De Carlo, Ignazio Gardella, Luigi Caccia Dominioni, Álvaro Siza, Aldo Rossi

Scopri di più
19.12.2024 Avvisi pubblici

Regione Lombardia: recepite le modifiche del Salva Casa

La Regione Lombardia ha pubblicato la seconda legge di revisione normativa ordinamentale 2024, la Legge regionale 6 dicembre 2024 n. 20, che recepisce le disposizioni della Legge 105 del 24 luglio 2024 (il cosiddetto Salva Casa). Con questa legge vengono modificate le normative regionali che sarebbero entrate in contrasto con l'attuale testo del 380.

Scopri di più