Caricamento...

Formazione: tutto quello che bisogna sapere!

Dal 06.08.2014 al 31.12.2014

L'aggiornamento e sviluppo professionale continuo per architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori è, a partire dal 2014, diventato un obbligo per tutti gli iscritti all’albo.

La scelta prioritaria dell’Ordine degli Architetti di Milano è stata quella di promuovere politiche per l’aggiornamento diffuso di alta qualità, in grado di coprire diversi ambiti tematici e contenendo il più possibile l’aggravio di costi per i propri iscritti, avvalendosi di tutte le tecnologie esistenti (webinar, e-learning, lezioni frontali, visite d’istruzione, master). L’Ordine opera per mettere i propri iscritti in condizione di raggiungere i crediti obbligatori previsti attraverso eventi formativi in sede e online gratuiti o a fronte dei soli diritti di segreteria (€ 10 per i corsi e di € 5 per i seminari). Consulta in questa pagina l’elenco degli eventi per restare aggiornato.

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti promuove formazione di alta qualità o in partnership con enti, associazioni, aziende per completare l’offerta formativa rivolta agli iscritti. Sono previsti seminari, visite guidate, conferenze, e altri eventi per la cui partecipazione saranno corrisposti crediti formativi. Gli eventi possono essere consultati nell’apposita sezione Fondazione.

Altri istituzioni/enti/aziende possono promuovere eventi formativi validi per l’aggiornamento professionale continuo, previo accreditamento. Gli eventi sono consultabili nelle sezioni Istituzioni e Altro.

Comunichiamo inoltre che da Settembre sarà possibile visualizzare gli eventi formativi frequentati ed i relativi crediti acquisiti direttamente nell'area riservata.

 

Potrebbe interessarti

15.01.2025 Ordine

L'Ordine sulla chiusura dello Sportello Unico per l'Edilizia

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, l’Ordine degli Ingegneri e il Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia di Milano annunciano la presentazione dei ricorsi al TAR contro la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano, che lo scorso 12 novembre 2024 ha decretato l’interruzione del servizio di appuntamenti e ricevimenti da parte dei dipendenti comunali, la sostanziale interruzione di ogni attività istruttoria e decisionale degli uffici e delle direzioni preposte ai procedimenti urbanistico-edilizi, rendendo inoltre impossibile la quantificazione dei valori di monetizzazione delle dotazioni di aree per servizi.

Scopri di più
20.12.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media

Dall'archivio media di Ordine e Fondazione segnaliamo alcuni video di serate di architettura realizzate in passato, con un focus su architetti milanesi e non: Gae Aulenti, Ettore Sottsass, José Antonio Coderch, Mario Bellini, Achille Castiglioni, Giancarlo De Carlo, Ignazio Gardella, Luigi Caccia Dominioni, Álvaro Siza, Aldo Rossi

Scopri di più
19.12.2024 Avvisi pubblici

Regione Lombardia: recepite le modifiche del Salva Casa

La Regione Lombardia ha pubblicato la seconda legge di revisione normativa ordinamentale 2024, la Legge regionale 6 dicembre 2024 n. 20, che recepisce le disposizioni della Legge 105 del 24 luglio 2024 (il cosiddetto Salva Casa). Con questa legge vengono modificate le normative regionali che sarebbero entrate in contrasto con l'attuale testo del 380.

Scopri di più