Caricamento...

Piattaforma Xclima: un chiarimento

Dal 05.08.2014 al 31.12.2014

L'Ordine di Milano ritiene necessario informare gli iscritti in merito ad alcune proposte commerciali inviate da Xclima in questi giorni, che non sono in alcun modo connesse alle attività promosse da Ordine e Fondazione

Gentili Colleghi,

nei giorni scorsi chi di Voi è iscritto alla Piattaforma Xclima potrebbe aver ricevuto una comunicazione relativa ad una proposta commerciale per l’acquisto di un pacchetto formativo annuale dalla società Xclima.

Ci teniamo a precisare che la suddetta proposta non è stata preventivamente concordata con gli Ordini che sono stati informati, tramite la Consulta Regionale Lombarda degli Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori alla quale fa capo il contratto con la società Xclima, a decisione già assunta. I percorsi formativi oggetto della comunicazione non sono stati programmati con gli Ordini che quindi non sono, almeno per il momento, a conoscenza dei contenuti degli stessi.

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano proseguirà con gli eventi formativi webinar come avvenuto finora e tutto quello che è stato programmato fino al 31.12.2014 non subirà pertanto alcuna variazione. Gli Iscritti potranno scegliere liberamente l'offerta formativa proposta senza dover pagare i 162,00 euro dell'abbonamento che Xclima richiede.

Sarà nostra cura, non appena la situazione contrattuale tra Consulta e Xclima si sarà chiarita, aggiornarVi in merito.

Cordialmente,
La Commissione Formazione dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano

 

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più