Caricamento...

ArchMarathon

Dal 21.07.2014 al 16.11.2014

L'Ordine patrocina l'evento che riunirà 43 studi internazionali di progettazione, 30 aziende e associazioni di categoria, che si terrà dal 14 al 16 novembre. Richiesti 6 cfp per giornata. Lunedì 3 novembre presentazione

Dal 14 al 16 novembre 2014 presso lo Studio 90 degli East End Studios di Milano, si svolgerà ArchMarathon, primo evento internazionale di architettura che sarà al contempo un'occasione di incontro aperto tra aziende e professionisti, di formazione e aggiornamento, oltre che un premio di caratura internazionale. ArchMarathon intende costruire una piattaforma di dialogo tra attori diversi che operano sul mercato dell’architettura e delle costruzioni, creata per promuovere lo scambio internazionale di idee, know-how e relazioni.

L'incontro è riservato alla stampa:  mailing@looping-italy.com.

Programma dell'evento ArchMarathon 13-16 novembre:
Dalle ore 10 alle 18 gli studi di progettazione presenteranno i propri progetti, selezionati tra i più rilevanti del panorama architettonico degli ultimi due anni; progetti che concorreranno all'ARCHMARATHON Award che verrà assegnato da una giuria internazionale co-presieduta da Lucy Bullivant, giornalista e critica d’arte londinese, e Luca Molinari, docente e curatore di mostre. La premiazione avverrà la sera del 16 novembre.

ARCHMARATHON sarà al contempo:
- Education: la presenza di 44 studi che relazioneranno sui loro progetti rappresenterà un momento di aggiornamento, un’occasione di confronto fra realtà locali e internazionali.
- Award: i progetti presentati parteciperanno a un premio che avrà una risonanza mediatica a livello mondiale e sarà accompagnato dalla pubblicazione del  ArchMarathon Reference Book, una pubblicazione che raccoglierà tutti i progetti selezionati per concorrere all’Award.
- B2B: un momento di matching fra le aziende partner (30 in tutto), gli studi invitati e i visitatori (attesi più di 800 professionisti da tutta Italia). L’Agorà centrale verrà  circondata da 30 box di relazione, ciascuno ospitante un’azienda Partner in cui verranno esposti prodotti e condotti momenti di relazione.

Tutte le info qui.

Richiesti 6 cfp per ciascuna giornata

Potrebbe interessarti

19.03.2026 Sito

Pubblicato un nuovo concorso su .concorrimi

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la realizzazione di un nuovo centro polivalente per attività ricreative e culturali a Bareggio.

Scopri di più
17.03.2026 Editoriale

Disponibile il libro "Milano in mostra. Spazi e luoghi dell’esporre"

L'undicesima pubblicazione della collana “Itinerari di Architettura”, a cura della Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano, "Milano in mostra. Spazi e luoghi dell’esporre" è ora disponibile nella sezione del sito dedicata alle pubblicazioni o presso la sede di via Solferino.

Scopri di più
11.03.2026 Quota

Fondo esonero quota, anno 2026

L’Ordine conferma la disponibilità di un fondo per l'esonero dal pagamento della quota di iscrizione all'Albo per gli iscritti impossibilitati a sostenerla, a causa di gravi motivi di salute o di difficoltà economiche.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA

BEYOND
REPUTATION & MEDIA
Francesco Cianfanelli architettimilano@beyondpress.it Tel. +39 328 7698779
SEGUICI SU