Caricamento...

Adottato il nuovo Regolamento Edilizio di Milano

Dal 17.04.2014 al 17.05.2014

Lunedì 14 aprile il Consiglio Comunale di Milano ha adottato il nuovo testo con 110 emendamenti. Come previsto dalla L.R.12/05, dalla data di pubblicazione ci saranno 15 giorni per la presentazione delle osservazioni

Lunedì 14 aprile è stato adottato dal Consiglio Comunale il nuovo testo con 110 emendamenti. Come previsto dalla L.R.12/05, agli articoli 14.2 e 29, oltre che 14.3, ricordiamo che dalla data di pubblicazione saranno a disposizione 15 giorni per la presentazione delle osservazioni. successivamente il Consiglio avrà 60 giorni per le controdeduzioni e portare il testo definitivo al voto finale di approvazione.
Restiamo dunque in attesa del testo finale per la definizione delle osservazioni, a partire da quanto già espresso alla commissione urbanistica in occasione dell'audizione di una delegazione del Consiglio del nostro Ordine.
Per il collegamento alla notizia sul sito del Comune e dell'imminente pubblicazione clicca qui.


 

Potrebbe interessarti

15.01.2025 Ordine

L'Ordine sulla chiusura dello Sportello Unico per l'Edilizia

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, l’Ordine degli Ingegneri e il Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia di Milano annunciano la presentazione dei ricorsi al TAR contro la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano, che lo scorso 12 novembre 2024 ha decretato l’interruzione del servizio di appuntamenti e ricevimenti da parte dei dipendenti comunali, la sostanziale interruzione di ogni attività istruttoria e decisionale degli uffici e delle direzioni preposte ai procedimenti urbanistico-edilizi, rendendo inoltre impossibile la quantificazione dei valori di monetizzazione delle dotazioni di aree per servizi.

Scopri di più
20.12.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media

Dall'archivio media di Ordine e Fondazione segnaliamo alcuni video di serate di architettura realizzate in passato, con un focus su architetti milanesi e non: Gae Aulenti, Ettore Sottsass, José Antonio Coderch, Mario Bellini, Achille Castiglioni, Giancarlo De Carlo, Ignazio Gardella, Luigi Caccia Dominioni, Álvaro Siza, Aldo Rossi

Scopri di più
19.12.2024 Avvisi pubblici

Regione Lombardia: recepite le modifiche del Salva Casa

La Regione Lombardia ha pubblicato la seconda legge di revisione normativa ordinamentale 2024, la Legge regionale 6 dicembre 2024 n. 20, che recepisce le disposizioni della Legge 105 del 24 luglio 2024 (il cosiddetto Salva Casa). Con questa legge vengono modificate le normative regionali che sarebbero entrate in contrasto con l'attuale testo del 380.

Scopri di più