Caricamento...

Call for Expo

Dal 19.03.2014 al 19.04.2014

A seguito della richiesta di aggiornamento di curriculum e portfolio nell'area riservata, il Consiglio dell'Ordine ha inviato 378 mail alle Ambasciate ed ai Consolati dei paesi che parteciperanno ad Expo

In vista delle prossime occasioni concorsuali della nostra Amministrazione e di Expo 2015 il Consiglio ha invitato tutti gli Iscritti ad aggiornare il proprio profilo sulla banca dati presente nell'area riservata del sito, con il curriculum ed il portfolio progetti: essa rappresenta per l'Ordine lo strumento principale per comunicare e presentare le numerose professionalità degli Iscritti milanesi. La struttura della banca dati è facilmente consultabile essendo divisa per specializzazioni e competenze scientifiche.

Il Consiglio dell'Ordine ha pertanto inviato 378 mail alle Ambasciate ed ai Consolati dei paesi che parteciperanno ad Expo, con l'invito di consultare lo strumento per sviluppare e/o gestire interventi per l'esposizione universale, per cercare un supporto, un local architect, un contractor o un project manager. La lettera che è stata inviata, a firma del nostro Presidente, è stata tradotta in tre lingue - in allegato - ed invita i paesi partecipanti a visitare la nostra banca dati con CV e portfolio dei nostri 12.000 iscritti.

Milano conta infatti la più alta concentrazione di talenti creativi d'Italia, che spazia dai grafici agli architetti, dai designer ai progettisti urbani. Il design e l'architettura sono un'eccellenza che tutti i paesi stranieri apprezzano e ricercano ed il contatto diretto tra gli Iscritti ed i paesi che arriveranno è la migliore garanzia di trasparenza verso la qualità. Creiamo una solida rete, facciamoci scegliere.
 

Se ancora non l'hai fatto accedi all'Area Riservata e continua ad implementare la banca dati che rappresenta il nostro biglietto da visita per chi ci entra!
 

Potrebbe interessarti

19.11.2025 Ordine

L'Ordine incontra le istituzioni per una nuova fase di dialogo

Il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Milano e Provincia, insediatosi lo scorso 20 ottobre, ha avviato nelle ultime settimane un fitto calendario di incontri istituzionali per rafforzare il dialogo con la Pubblica Amministrazione e costruire un rapporto più diretto e strutturato con chi governa i processi urbanistici ed edilizi della città.

Scopri di più
14.11.2025 Comune di Milano

Misure rimediali per la verifica della conformità urbanistica – Delibera del Comune di Milano

Definizione delle misure rimediali e dei relativi procedimenti volti a verificare ex post la conformità urbanistica degli interventi edilizi, realizzati o realizzandi in forza di titoli rilasciati/formati, oggetto di procedimenti penali per ipotesi di reati edilizi.

Scopri di più
12.11.2025 Itinerari di Architettura

Alla scoperta del territorio metropolitano: itinerario Alto Milanese

In collaborazione con il Gruppo TAMTAM, l'Ordine degli Architetti di Milano e la sua Fondazione promuovono nuovi itinerari di architettura ed eventi formativi per approfondire la conoscenza e il dibattito sui territori della Città metropolitana. Le prime attività, dedicate agli ambiti del Nord Ovest e Sud Ovest si sono tenute nel 2024; il terzo itinerario si è svolto a settembre 2025 alla scoperta dell'ambito Alto Milanese, ora pubblicato nella collana dedicata.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU