Caricamento...

Nuova Commissione Parcelle

Dal 07.03.2014 al 07.04.2014

Insediata il 25 febbraio 2014: Alberto Cesana presidente, Carlo Lanza vicepresidente, Stefano Rigoni segretario. 4 i nuovi membri scelti tra i candidati iscritti. Un sentito ringraziamento ai Membri uscenti

Il 25 febbraio si è insediata la nuova Commissione Parcelle. La C.P. è composta da Alberto Cesana, presidente, Carlo Lanza, vicepresidente, Stefano Rigoni, segretario, Lorenzo Noè, Enrico Viganò e 4 nuovi membri scelti tra gli iscritti che hanno presentato la propria candidatura: Luigi Carretta, Massimo Cella, Roberta Naggi e Marco Pozzi. La C.P. uscente ha svolto un lavoro eccellente, grazie soprattutto alla partecipazione generosa e alla grande capacità professionale di tutti i componenti, cui va un sentito ringraziamento da parte dell'Ordine.

La nuova C.P dovrà affrontare i grandi impegni derivati dall'evoluzione della professione e in particolare dal nuovo quadro legislativo che ha visto l'abrogazione delle tariffe professionali. Oltre alla precedente attività di convalida è previsto il rafforzamento dell'attività di consulenza a tutti gli iscritti per la redazione di disciplinari e preventivi. Ai nuovi commissari vanno quindi i migliori auguri di buon lavoro.

Infine, un ringraziamento particolare è dovuto a Gemma Skof,  per decenni Presidente insostituibile per l'autorevolezza, lucidità e capacità di cogliere l'evolversi della professione quotidianamente dimostrate.
 

Potrebbe interessarti

15.01.2025 Ordine

L'Ordine sulla chiusura dello Sportello Unico per l'Edilizia

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, l’Ordine degli Ingegneri e il Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia di Milano annunciano la presentazione dei ricorsi al TAR contro la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano, che lo scorso 12 novembre 2024 ha decretato l’interruzione del servizio di appuntamenti e ricevimenti da parte dei dipendenti comunali, la sostanziale interruzione di ogni attività istruttoria e decisionale degli uffici e delle direzioni preposte ai procedimenti urbanistico-edilizi, rendendo inoltre impossibile la quantificazione dei valori di monetizzazione delle dotazioni di aree per servizi.

Scopri di più
20.12.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media

Dall'archivio media di Ordine e Fondazione segnaliamo alcuni video di serate di architettura realizzate in passato, con un focus su architetti milanesi e non: Gae Aulenti, Ettore Sottsass, José Antonio Coderch, Mario Bellini, Achille Castiglioni, Giancarlo De Carlo, Ignazio Gardella, Luigi Caccia Dominioni, Álvaro Siza, Aldo Rossi

Scopri di più
19.12.2024 Avvisi pubblici

Regione Lombardia: recepite le modifiche del Salva Casa

La Regione Lombardia ha pubblicato la seconda legge di revisione normativa ordinamentale 2024, la Legge regionale 6 dicembre 2024 n. 20, che recepisce le disposizioni della Legge 105 del 24 luglio 2024 (il cosiddetto Salva Casa). Con questa legge vengono modificate le normative regionali che sarebbero entrate in contrasto con l'attuale testo del 380.

Scopri di più