Caricamento...

Biennale Internazionale di Architettura "Barbara Cappochin"

Dal 21.01.2014 al 16.03.2014

La Biennale Internazionale di Architettura Cappochin ha in programma da Gennaio a Marzo un ciclo di conferenze a Padova che analizzeranno nuove esperienze di rigenerazione urbana

La Biennale Internazionale di Architettura Barbara Cappochin ha in programma tra Gennaio e Marzo 2014 una serie di conferenze internazionali a Padova che analizza, attraverso la realizzazione di ecoquartieri, le più avanzate esperienze di rigenerazione urbana in alcuni paesi europei.

Sede: TEATRO DEL SEMINARIO MAGGIORE DI PADOVA, Via del Seminario 7.
Data: 07/02/2014

Tali esperienze verranno messe a confronto in una conferenza conclusiva finalizzata all'individuazione, nell'ambito della programmazione 2014-2020, di concrete strategie e proposte di azioni politiche per il nostro paese volte alla promozione dello sviluppo sostenibile in grado di conciliare la tutela e la valorizzazione dell'ambiente e del paesaggio, lo sviluppo economico, il progresso sociale e la qualità architettonica.

Il ciclo di conferenze si concluderà con la Conferenza degli Ordini, la Lectio Magistralis dell'arch. Renzo Piano e l'inaugurazione della mostra "Renzo Piano Building Workshop - Archivi" il 14 e 15 Marzo 2014.

Tutte le informazioni qui.

Programma in allegato.

Modalità d'iscrizione
OBBLIGATORIA
nel portale “Iscrizione eventi” sul sito dell’Ordine degli Architetti, P. P. e C. di Padova, ENTRO E NON OLTRE IL 5 FEBBRAIO 2014.

LA PARTECIPAZIONE NON PREVEDE QUOTE DI ISCRIZIONE SE NON NEL CASO IN CUI SI INTENDANO ACQUISIRE I CREDITI FORMATIVI.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:
- presso la sede dove si svolgeranno i lavori (Teatro del Seminario Maggiore di Padova, Via del Seminario 7)/ parcheggio consigliato: Park Piazza Rabin (Prato della Valle)
OPPURE
- on line attraverso la piattaforma web “XClima” - allegate istruzioni
(solo per i sottoscrittori dell'abbonamento annuale)
In tal caso si ricorda di effettuare l'iscrizione alla piattaforma XClima almeno due giorni prima dell'evento al fine di permettere l'abilitazione al canale privato.

Potrebbe interessarti

15.01.2025 Ordine

L'Ordine sulla chiusura dello Sportello Unico per l'Edilizia

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, l’Ordine degli Ingegneri e il Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia di Milano annunciano la presentazione dei ricorsi al TAR contro la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano, che lo scorso 12 novembre 2024 ha decretato l’interruzione del servizio di appuntamenti e ricevimenti da parte dei dipendenti comunali, la sostanziale interruzione di ogni attività istruttoria e decisionale degli uffici e delle direzioni preposte ai procedimenti urbanistico-edilizi, rendendo inoltre impossibile la quantificazione dei valori di monetizzazione delle dotazioni di aree per servizi.

Scopri di più
20.12.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media

Dall'archivio media di Ordine e Fondazione segnaliamo alcuni video di serate di architettura realizzate in passato, con un focus su architetti milanesi e non: Gae Aulenti, Ettore Sottsass, José Antonio Coderch, Mario Bellini, Achille Castiglioni, Giancarlo De Carlo, Ignazio Gardella, Luigi Caccia Dominioni, Álvaro Siza, Aldo Rossi

Scopri di più
19.12.2024 Avvisi pubblici

Regione Lombardia: recepite le modifiche del Salva Casa

La Regione Lombardia ha pubblicato la seconda legge di revisione normativa ordinamentale 2024, la Legge regionale 6 dicembre 2024 n. 20, che recepisce le disposizioni della Legge 105 del 24 luglio 2024 (il cosiddetto Salva Casa). Con questa legge vengono modificate le normative regionali che sarebbero entrate in contrasto con l'attuale testo del 380.

Scopri di più