Caricamento...

Cultura, partecipazione e social media

Dal 16.10.2013 al 18.10.2013

Giovedì 17 Ottobre, presso l’auditorium del Centro culturale Il Pertini di Cinisello Balsamo, si terrà un incontro sui temi delle relazioni, della memoria e della comunicazione nella società contemporanea

Giovedì 17 Ottobre 2013 si terrà una incontro, nell'ambito del progetto "Parlami di te" a cura di Museo di Fotografia Contemporanea e Centro culturale Il Pertini che prevede incontri aperti al pubblico, nei quali importanti personalità di spicco della scena culturale italiana approfondiscono i temi delle relazioni, della memoria e della comunicazione nella società contemporanea. I relatori guidati da un mediatore si confrontano sulle diverse tematiche mettendo in luce punti di contatto e divergenze di approccio tra le generazioni e le diverse forme di comunicazione.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più