Dal 16.09.2013 al 22.09.2013
Sabato 21 Settembre, dalle 11.00 alle 20.00, si svolgerà la II edizione della manifestazione dove cittadini, artisti, attivisti collaborano per trasformare temporaneamente lo spazio di un parcheggio auto in un'area di socialità
Sabato 21 Settembre 2013, dalle 11.00 alle 20.00, si terrà la II edizione di PARK(ing)DAY.
La manifestazione avrà luogo in via San Marco e rappresenta un modo sostenibile per ragionare sulla qualità dello spazio pubblico e sulle sue possibilità di rigenerazione ed offre a chi vi aderisce l'occasione unica per trasformare temporaneamente un posto auto di un parcheggio pubblico in un'area di socialità, divertimento e creatività.
Ciascun partecipante - per un giorno - Potrà fare un uso alternativo della propria area, rappresentando simbolicamente la "sua" città ideale da condividere con gli altri.
L'edizione di quest'anno è dedicata ai bambini e i loro genitori, con una città che vorremmo favorisse esperienze condivise, nel gioco, nell'apprendimento, nella creatività, nel dialogo. In contemporanea, il Park (ing) Day si svolgerà anche a Sesto San Giovanni.
Si terrà inoltre una conferenza stampa Milano Parking Day a Palazzo Marino mercoledì 18 Settembre alle ore 11.00.
Saranno presenti, Pierfrancesco Maran Assessore alla Mobilità, Elena Iannizzi Assessore all'Ambiente, Elena Grandi Pres. Commissine Verde, Vittoria Tamanini Pozzi Vice Presidente Milano Parking Day.
SABATO 21 SETTEMBRE IN VIA SAN MARCO A MILANO e a Sesto San Giovanni in Via Maestri del Lavoro.
www.milanoparkingday.it