Dal 09.09.2013 al 06.10.2013
Dal 3 al 6 ottobre 2013 al cinema Apollo di Milano si svolgerà la prima edizione di Milano Design Film Festival, rassegna internazionale di film documentari dedicati all'architettura e al design
New York, Rotterdam, Istanbul e Singapore sono alcune delle città che ospitano le più importanti rassegne dedicate ai film documentari di architettura e di design. Un fenomeno, quello dei Design Film Festival che non ha risparmiato nemmeno Milano, la capitale per eccellenza del design internazionale.
Dal 3 al 6 ottobre, la città meneghina ospiterà infatti il primo Milano Design Film Festival, un evento interamente dedicato agli appassionati della disciplina, che potranno godersi un fitto calendario di interessanti proiezioni che hanno come tema principale la progettazione, i suoi protagonisti, la società e la nostra epoca.
In calendario
Tra i principali documentari che saranno proiettati (il calendario definitivo è in via di definizione, ndr): Eames: Architetti, Pittori, Designer, di Jason Cohn and Bill Jersey e commentato da un eccezionale James Franco; Perchè un film su Michele De Lucchi, realizzato nel 2013 da Alessio Bozzer; Ron Gilad. The Logical, the Ironic, and the Absurd, un film del 2013 diretto da Francesca Molteni; Diller Scofidio + Renfro: Reimagining Lincoln Center and the High Line, girato nel 2012 da Muffie Dunn & Tom Piper.
Cornice d’eccezione dell’evento sarà il centralissimo e storico cinema Apollo e le proiezioni – patrocinate dal Comune di Milano – saranno gratuite, previa prenotazione da effettuare direttamente sul sito dell’evento, dalla metà di settembre.