Dal 20.06.2013 al 11.07.2013
L'INU promuove la rassegna seminariale "Criticità e prospettive per il governo del territorio in Lombardia. Questioni per la riforma della legge 12/2005".
In questi anni di applicazione della legislazione regionale e di esperienze attuative del nuovo Piano di Governo del Territorio sono emersi nodi critici e difficoltà operative nella redazione e gestione del nuovo strumento di pianificazione comunale. Molte criticità, già parzialmente evidenziate negli scorsi anni dall’Istituto, richiedono oggi un’approfondita riflessione critica e prefigurano una strutturale e profonda riorganizzazione del corpo legislativo.
In tale prospettiva l’INU Lombardia ha programmato 3 seminari di lavoro aperti a tutti i soci che porteranno alla organizzazione di un Convegno conclusivo previsto per la fine di settembre, con lo scopo di avviare una riflessione sulle questioni critiche emerse e provare a stimolare e indicare possibili percorsi e iniziative per la modifica legislativa circa i contenuti e le forme degli atti di PGT.
Dopo gli appuntamenti che si sono svolti il 12 Giugno e il 3 Luglio il prossimo sarà il 10 Luglio presso la Sala Riunioni INU, via Duccio di Boninsegna 21/23, Milano.