Caricamento...

Architecture Flash Mob

Dal 07.06.2013 al 14.06.2013

Architetti InQuieti, Raffaella Colombo e gli studenti del corso di “Storia e progetto del giardino contemporaneo” del Politecnico di Milano organizzano l’evento Architettura Viva giovedì 13 Giugno alle ore 21.00 in Piazza Belgioioso a Milano



Architetti InQuieti, Raffaella Colombo e gli studenti del corso di “Storia e progetto del giardino contemporaneo” della Scuola di Architettura Civile del Politecnico di Milano
Organizzano l’evento
Architettura Viva| Public Happening| Sharing Culture
giovedì 13 Giugno alle ore 21.00
in Piazza Belgioioso a Milano

Architecture Flash Mob
Si tratta di un' installazione di Architettura Viva,
una performance attiva, il cui tema si riferisce “ai giovani, allo spazio pubblico, al movimento, alle arti, allo sport, alla danza, alla musica, alla socializzazione…alla Cultura…” intendendo sottolineare l’importanza delle  idee e dei progetti, sviluppati in ambito accademico, come interventi “site specific” per Milano, ecosostenibili e  innovativi, indagando il tema delle complesse aspettative dell’adolescenza e della gioventù e ponendo particolare attenzione alla socializzazione nello spazio pubblico.
L’Installazione di Architettura Viva intende affermare  e sottolineare la centralità dell’uomo nel progetto di spazio pubblico come necessità umana e culturale, affinchè le idee possano diffondersi libere…e non permangano solo negli stretti confini universitari…
L’evento vedrà la presenza di studenti universitari della Scuola di Architettura Civile.

Per partecipare all’evento portare:
- un cuscino, per sedersi, nelle gamme di colore del giallo o verde
Partecipazione libera e gratuita

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più