Caricamento...

Nuova Modulistica per la Valutazione dei Rischi

Dal 30.05.2013 al 30.06.2013

Dal 1° Giugno sarà necessario redigere il DVR anche per tutti gli uffici e gli studi professionali con presenza di almento un lavoratore dipendente. Vediamo come e la modulistica aggiornata

Dal 1° Giugno sarà necessario redigere il DVR anche per tutti gli uffici e gli studi professionali con presenza di almento un lavoratore dipendente. vediamo come attraverso la sintesi della nostra consulente RSPP dr. arch. Cristina Nepote, qui allegata , oltre al testo del Decreto Ministeriale contenente la nuova modulistica

Valutazione dei Rischi anche per gli Studi Professionali
Dal prossimo 1° giugno Aziende e Studi Professionali che occupano almeno un Lavoratore Dipendente (fino ad un massimo di 10 dipendenti) avranno l’obbligo di predisporre il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) utilizzando le Procedure Standardizzate emanate con il Decreto interministeriale del 30 novembre 2012 (pubblicato sulla «Gazzetta Ufficiale» del 6 dicembre 2012). Pertanto, a partire dal 1° giugno 2013, non sarà più possibile per Professionisti e Datori di Lavoro continuare ad Autocertificare l'avvenuta Valutazione del Rischio.

Potrebbe interessarti

20.11.2025 Comune di Milano

Avvio del procedimento di parziale variante normativa Piano dei Servizi e Piano delle Regole del PGT

Il Comune di Milano avvia il procedimento di redazione della parziale variante normativa alle Norme di attuazione del Piano dei Servizi e del Piano delle Regole del PGT vigente e il relativo procedimento di VAS.

Scopri di più
20.11.2025 Ordine

Autocertificazioni nel triennio formativo: chiarimenti e novità

Vista la prossima scadenza al 31 dicembre 2025 del 4° triennio formativo (2023-2025), una nuova sezione sul sito OAMi chiarisce tutte le modalità per richiedere CFP attraverso autocertificazione. Un’importante novità – deliberata da OAMi – consente di autocertificare ulteriori attività coerenti con gli obiettivi formativi della professione compilando una modulistica dedicata.

Scopri di più
19.11.2025 Ordine

L'Ordine incontra le istituzioni per una nuova fase di dialogo

Il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Milano e Provincia, insediatosi lo scorso 20 ottobre, ha avviato nelle ultime settimane un fitto calendario di incontri istituzionali per rafforzare il dialogo con la Pubblica Amministrazione e costruire un rapporto più diretto e strutturato con chi governa i processi urbanistici ed edilizi della città.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU