Caricamento...

Studio #04 out now

Dal 15.05.2013 al 16.06.2013

E' uscito il quarto numero della rivista STUDIO, dal titolo "Transformation", che si occupa dei mutamenti in atto nella città contemporanea

Studio è una rivista autoprodotta in lingua inglese: ogni numero è monografico, organizzato attraverso specifiche "call for papers" dedicate ad un tema della contemporaneità. E' da poco uscito il quarto numero, dal titolo "Transformation" e si occupa dei mutamenti in atto nelle città contemporanee.

La continua trasformazione della realtà che viviamo condizionano inevitabilmente la percezione di chi usa lo spazio, creando nuove necessità, imprevisti e urgenze di cambiamento, che a loro volta produrranno altra trasformazione in un processo continuo. Quale sarà il futuro per le nostre città? Siamo in grado di regolarlo? E con quali strumenti? Questi alcuni dei quesiti ai quali i contributi all'interno della rivista cercano di dare risposta.

Per consultare online il contenuto della rivista.

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più