Caricamento...

Ricordando Gae Aulenti. L'Italia fuori d'Italia

Dal 02.05.2013 al 15.05.2013

Martedì 7 e martedì 14 Maggio, presso la Sala Buzzati a Milano, si terranno due incontri in ricordo del grande architetto scomparso

Martedì 7 e martedì 14 Maggio si terranno due incontri dedicati all'architetto Gae Aulenti. Questi incontri, organizzati da Fondazione Corriere della Sera e Fondazione Sum, di cui Gae Aulenti è stata presidente, vogliono essere un ricordo e un omaggio al grande architetto scomparso. Nel modo che lei avrebbe preferito: prendendo spunto dal suo lavoro e dalla sua personalità di protagonista della vita intellettuale del Paese per cercare di capire ciò che l’Italia e Milano ancora sono e rappresentano.

7 Maggio 2013 - 14 Maggio 2013
alle ore 18:00
Ricordando Gae Aulenti. L’esempio di un grande talento

7 Maggio 2013
L’Italia fuori d’Italia
Intervengono:
Umberto Eco, Vittorio Gregotti, Marina Valensise
coordina
Maria Latella

14 Maggio 2013
Raccontare Milano: le mura, le strade, la vita

Intervengono:
Maurizio Cucchi, Giulia Maria Crespi, Philippe Daverio, Andrée Ruth Shammah
coordina
Giangiacomo Schiavi

Sala Buzzati
Via Balzan 3
angolo via S. Marco 21
Milano

Ingresso libero solo con prenotazione
T 02 87387707 rsvp@fondazionecorriere.it
 

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più