Caricamento...

H2O–Gas Nuovi Sistemi di Protezione attività mista in linea con il D.M. 20/12/2012 (Decreto Impianti)

Dal 30.04.2013 al 09.05.2013

Segnaliamo il seminario che si terrà mercoledì  8 Maggio 2013 a Milano presso il comando Provinciale VVF – Via Messina 37.

Finalità del Convegno è quella di illustrare questa nuova tecnologia antincendio, che combina le caratteristiche di rapidità e spegnimento “pulito” dell’AZOTO IG100 a 300 bar, alla capacità raffreddante, di abbattimento dei fumi e spegnimento in profondità delle braci, di una modesta quantità di acqua, che viene erogata contemporaneamente al gas. Il dimensionamento del sistema è riferito alla norma UNI EN 15004 per la parte AZOTO a 300 bar , e consente grande semplicità nella certificazione di tali sistemi, rispetto ad altri paragonabili, che vengono dimensionati sulla base di indicazioni del fabbricante, convalidati da test certificati da Ente Terzo, realizzati in scala reale. L’aggiunta idrica, regolabile in funzione delle esigenze applicative, viene calcolata utilizzando un “software” specifico Certificato VDS.
Come pure è Certificato VDS tutto il sistema nel suo insieme.

Modalità di partecipazione
Invito a partecipazione gratuita
Iscrizione obbligatoria al sito www.pro-fire.org Il sistema provvederà ad inviare conferma di avvenuta iscrizione.
Per procedure di richiesta crediti di aggiornamento RSPP – ASPP D.Lgs 81/08 e documentazione tecnica contattare la Segreteria Organizzativa: E-mail: segreteria@pro-fire.org Tel.: 02/422.93.407

Crediti Formativi
Pro Fire rilascerà gratuitamente attestato di partecipazione ai partecipanti che avranno firmato regolarmente il foglio presenze.

L'evento è patrocinato dall'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provinica di Milano.
 

Potrebbe interessarti

15.01.2025 Ordine

L'Ordine sulla chiusura dello Sportello Unico per l'Edilizia

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, l’Ordine degli Ingegneri e il Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia di Milano annunciano la presentazione dei ricorsi al TAR contro la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano, che lo scorso 12 novembre 2024 ha decretato l’interruzione del servizio di appuntamenti e ricevimenti da parte dei dipendenti comunali, la sostanziale interruzione di ogni attività istruttoria e decisionale degli uffici e delle direzioni preposte ai procedimenti urbanistico-edilizi, rendendo inoltre impossibile la quantificazione dei valori di monetizzazione delle dotazioni di aree per servizi.

Scopri di più
20.12.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media

Dall'archivio media di Ordine e Fondazione segnaliamo alcuni video di serate di architettura realizzate in passato, con un focus su architetti milanesi e non: Gae Aulenti, Ettore Sottsass, José Antonio Coderch, Mario Bellini, Achille Castiglioni, Giancarlo De Carlo, Ignazio Gardella, Luigi Caccia Dominioni, Álvaro Siza, Aldo Rossi

Scopri di più
19.12.2024 Avvisi pubblici

Regione Lombardia: recepite le modifiche del Salva Casa

La Regione Lombardia ha pubblicato la seconda legge di revisione normativa ordinamentale 2024, la Legge regionale 6 dicembre 2024 n. 20, che recepisce le disposizioni della Legge 105 del 24 luglio 2024 (il cosiddetto Salva Casa). Con questa legge vengono modificate le normative regionali che sarebbero entrate in contrasto con l'attuale testo del 380.

Scopri di più