Dal 19.02.2013 al 22.03.2013
Giovedì 7 Marzo, presso la Fondazione Achille Castiglioni, si terrà una conferenza sulla mostra Le Artiste delle Avanguardie con Lea Vergine, curatrice della mostra del 1980
Giovedì 7 Marzo dalle 18.30, presso la Fondazione Achille Castiglioni, sarà possibile seguire una conferenza sulla mostra "Le Artiste delle Avanguardie" con la partecipazione di Lea Vergine, critica d’arte e curatrice della mostra.
Le Artiste delle Avanguardie tornano a Milano. Raccontiamo l’allestimento della mostra negli spazi in cui è stato ideato. Le tensioni dei velari accolgono il visitatore e lo guidano alla scoperta dei disegni tecnici, documenti, schizzi e immagini. Nulla è andato perso. Tutto è ancora qui per essere visto per la prima volta sotto la luce della ricostruzione
storica.
Per l’occasione lo Studio Museo accoglie in una nuova veste e invita a vivere una straordinaria esperienza museale mettendo a disposizione dei visitatori il progetto della mostra “L’altra metà dell’Avanguardia” inaugurata il 14 Febbraio 1980 a Palazzo Reale a Milano.
Il costo del biglietto è di 20 € e si acquista direttamente in Piazza Castello 27 a Milano con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti.
Per informazioni e contatti telefonare allo 02.8053606 o scrivere a fondazione@achillecastiglioni.it
Fondazione Achille Castiglioni
Piazza Castello, 27
20121 Milano
www.achillecastiglioni.it