Caricamento...

Erasmus for Young Entrepreneurs

Dal 04.02.2013 al 07.03.2013

Il programma EYE consente agli imprenditori di tutta Europa di organizzare un periodo di mobilità finanziata in un Paese a loro scelta presso un’altra azienda

Come stimolare l’internazionalizzazione e la competitività tra gli architetti

Partecipare all’Erasmus for Young Entrepreneurs – EYE come Host Entrepreneurs significa ospitare da 1 a 6 mesi un giovane architetto - che ha avviato uno studio di architettura o che intende avviarlo a breve - di uno dei 27 Paesi europei per acquisire nuove competenze e idee, scoprire opportunità potenziali di cooperazione e aprirsi ad altri mercati.

Il programma EYE è attivo dal 2009, su iniziativa della Direzione Generale Impresa e Industria della Commissione Europea, per consentire agli imprenditori di tutta Europa di organizzare un periodo di mobilità finanziata in un Paese a loro scelta presso un’altra azienda appartenente a qualsiasi settore. L’Erasmus per giovani imprenditori rappresenta un’opportunità per mettere a confronto differenti metodi nella conduzione di un’azienda e nell’organizzazione del lavoro e per dare vita a nuovi modelli di impresa, in una prospettiva di arricchimento e di internazionalizzazione del networking professionale.

Al programma possono partecipare imprenditori ospitanti (Host Entrepreneurs - HEs), con un’esperienza di almeno 3 anni nella gestione di un’impresa, e nuovi imprenditori (New Entrepreneurs - NEs) da meno di 3 anni o intenzionati ad avviare una propria attività.

Se si ha da diversi anni una propria attività, e si intende condividere la propria esperienza con un architetto / imprenditore, è sufficiente iscriversi sul sito www.erasmus-entrepreneurs.eu, selezionare l’Acceleratore d’Impresa – Fondazione Politecnico di Milano, come centro di contatto locale, e contattare un giovane architetto europeo per definire il progetto di scambio.

Entra a far parte del programma EYE e rivolgiti all’Acceleratore d’Impresa.

Contatti?
Acceleratore d’Impresa del Politecnico
di Milano?Via Durando, 38/A - 20158 Milano?Tel. +39 02 2399 2984?

Email eye@ai.polimi.it


Potrebbe interessarti

15.01.2025 Ordine

L'Ordine sulla chiusura dello Sportello Unico per l'Edilizia

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, l’Ordine degli Ingegneri e il Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia di Milano annunciano la presentazione dei ricorsi al TAR contro la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano, che lo scorso 12 novembre 2024 ha decretato l’interruzione del servizio di appuntamenti e ricevimenti da parte dei dipendenti comunali, la sostanziale interruzione di ogni attività istruttoria e decisionale degli uffici e delle direzioni preposte ai procedimenti urbanistico-edilizi, rendendo inoltre impossibile la quantificazione dei valori di monetizzazione delle dotazioni di aree per servizi.

Scopri di più
20.12.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media

Dall'archivio media di Ordine e Fondazione segnaliamo alcuni video di serate di architettura realizzate in passato, con un focus su architetti milanesi e non: Gae Aulenti, Ettore Sottsass, José Antonio Coderch, Mario Bellini, Achille Castiglioni, Giancarlo De Carlo, Ignazio Gardella, Luigi Caccia Dominioni, Álvaro Siza, Aldo Rossi

Scopri di più
19.12.2024 Avvisi pubblici

Regione Lombardia: recepite le modifiche del Salva Casa

La Regione Lombardia ha pubblicato la seconda legge di revisione normativa ordinamentale 2024, la Legge regionale 6 dicembre 2024 n. 20, che recepisce le disposizioni della Legge 105 del 24 luglio 2024 (il cosiddetto Salva Casa). Con questa legge vengono modificate le normative regionali che sarebbero entrate in contrasto con l'attuale testo del 380.

Scopri di più