Caricamento...

l'Architetto

Dal 24.01.2013 al 24.02.2013

E' on line la nuova versione de l'Architetto, testata del CNAPPC nata nel 56, ripensata oggi in chiave digitale. Pubblicata il 15 di ogni mese, è scaricabile gratuitamente per tablet

L’Architetto è il mensile digitale del Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori. Un periodico che ripropone la storica testata che dal 1956 ha rappresentato un significativo ambito di confronto professionale, ordinistico e culturale. Oggi, dopo diverse esperienze editoriali che, nel corso del tempo, hanno rappresentato l'evoluzione della testata, il CNAPPC presenta l'ultima incarnazione della pubblicazione in una versione coerente con le più aggiornate tecnologie comunicative.

L'Architetto è infatti un periodico pensato esplicitamente come strumento digitale: una scelta che permette di offrire un ampio ventaglio di contenuti con elevata facilità di consultazione e un'interattività stimolante. La rivista viene pubblicata il 15 di ogni mese ed è scaricabile gratuitamente per qualsiasi tablet dagli appositi “store” e sfogliabile su sito web dedicato. L'Architetto vuole affrontare tutti i temi connessi al mondo della progettazione senza limitarsi a essere una rivista per professionisti.

 

Disponibile su Applestore. Leggi il magazine.

Altra nvità editoriale del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori è Point Z.E.R.O.: il nuovo magazine trimestrale nato come osservatorio privilegiato dal quale guardare quello che succede nel mondo dell'architettura sostenibile a 360° ed è interamente dedicata alla green building, col preciso compito di affrontare i temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica attraverso quei molteplici e complementari punti di vista che occorrono a un diverso e migliore rapporto tra l'uomo e l'ambiente.

Point Z.E.R.O. vuole essere, inoltre, una rivista completamente nuova anche nella forma: sarà infatti interamente digitale (iPad, iPhone, tablet Android, Mac o PC).

Potrebbe interessarti

15.01.2025 Ordine

L'Ordine sulla chiusura dello Sportello Unico per l'Edilizia

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, l’Ordine degli Ingegneri e il Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia di Milano annunciano la presentazione dei ricorsi al TAR contro la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano, che lo scorso 12 novembre 2024 ha decretato l’interruzione del servizio di appuntamenti e ricevimenti da parte dei dipendenti comunali, la sostanziale interruzione di ogni attività istruttoria e decisionale degli uffici e delle direzioni preposte ai procedimenti urbanistico-edilizi, rendendo inoltre impossibile la quantificazione dei valori di monetizzazione delle dotazioni di aree per servizi.

Scopri di più
20.12.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media

Dall'archivio media di Ordine e Fondazione segnaliamo alcuni video di serate di architettura realizzate in passato, con un focus su architetti milanesi e non: Gae Aulenti, Ettore Sottsass, José Antonio Coderch, Mario Bellini, Achille Castiglioni, Giancarlo De Carlo, Ignazio Gardella, Luigi Caccia Dominioni, Álvaro Siza, Aldo Rossi

Scopri di più
19.12.2024 Avvisi pubblici

Regione Lombardia: recepite le modifiche del Salva Casa

La Regione Lombardia ha pubblicato la seconda legge di revisione normativa ordinamentale 2024, la Legge regionale 6 dicembre 2024 n. 20, che recepisce le disposizioni della Legge 105 del 24 luglio 2024 (il cosiddetto Salva Casa). Con questa legge vengono modificate le normative regionali che sarebbero entrate in contrasto con l'attuale testo del 380.

Scopri di più