Segnali di mafie

Dal 20.11.2012 al 12.12.2012

Martedì 11 dicembre presso la sede dell'’Ordine degli Ingegneri si terrà il secondo incontro dedicato ai problemi che l’espansione della Criminalità Organizzata comporta nella professione

L’Ordine degli Ingegneri di Milano, insieme all’Ordine degli Architetti di Milano e in collaborazione con il coordinamento di Milano dell’Associazione antimafia LIBERA e la Fondazione Libera Informazione, prosegue il percorso iniziato a febbraio con il seminario "MILANO, PRESENZE DI MAFIE" finalizzato a fare conoscere ai propri Associati i problemi che l’espansione della Criminalità Organizzata comporta nel mondo delle professioni, in particolare quella di Ingegnere e Architetto, e a sensibilizzarli sulla necessità di reagire di conseguenza, nella consapevolezza che le conseguenze di questa espansione si sono diffuse in tutta la società italiana.

Martedì 27 novembre, 17-20
presso l’Ordine degli Architetti
via Solferino 19, Milano
Le mafie in Lombardia: le radici del fenomeno
Alberto NOBILI - Procuratore Aggiunto della Repubblica di Milano
La corruzione in Italia dopo Mani Pulite
Alberto VANNUCCI - Università degli Studi di Pisa

Martedì 11 dicembre, 17-20
presso l’Ordine degli Ingegneri
corso Venezia 16, Milano
Le mafie imprenditrici
Michele POLO - Università Bocconi di Milano
Le ecomafie: un business a danno dell’ambiente
Enrico FONTANA - Osservatorio Ambiente e Legalità Legambiente
Coordinatore: Dott. Ing. Patrizia Giracca - Presidente Commissione Etica

Al termine dei due incontri aperitivo offerto da LIBERA coi prodotti provenienti dai territori confiscati alle mafie.

Ingresso gratuito - Si raccomanda la registrazione on line.
Fondazione dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Milano. Tel. 02 796214