Dal 13.11.2012 al 23.11.2012
COMFORT, QUALITA’ DELL’ARIA, SICUREZZA E SOSTENIBILITA’: il contributo dei canali aria in alluminio preisolato
POLITECNICO DI MILANO
Campus Bovisa – Dipartimento di Energia
Sala riunioni 0.09
Via Lambruschini, 4
20156 MILANO
22 novembre 2012 - ore 15.00
Per definire realmente innovativo un progetto edile, sia esso un ospedale o un centro commerciale, un aeroporto o un’industria, non ci si deve limitare a valutare la portata rivoluzionaria delle scelte architettoniche ma si deve analizzare anche la ricerca della massima funzionalità e comfort per gli utenti.
In questo contesto un ruolo fondamentale, anche in fase progettuale, è svolto dagli impianti di condizionamento e trattamento aria.
Per ottenere le massime performance, i progettisti non devono valutare solo le caratteristiche delle centrali termiche ma quelle dell’impianto nella sua totalità, considerando in modo accurato anche il contributo dei canali per il trasporto aria.
I parametri funzionali da prendere in considerazione sono numerosi e spaziano dalla sicurezza in caso di incendio e sisma al comfort acustico, dalla qualità e igiene dell’aria fino all’economicità e all’ecosostenibilità.
I canali in alluminio preisolato, grazie anche alla disponibilità di soluzioni particolarmente innovative quali i canali ad effetto autopulente e antimicrobico, rappresentano oggi una scelta in grado di rispondere in modo puntuale a tutte le esigenze tecniche e prestazionali degli impianti moderni.
Per partecipare gratuitamente all'incontro tecnico è necessario iscriversi on-line entro il 20 novembre 2012 al seguente link:
http://www.aicarr.org/IncontriTecnici/IncontriTecnici_Dettaglio.aspx?id=269